Nuova Lancia Ypsilon: sarà così la parte anteriore? [RENDER]

Manca sempre meno al debutto ufficiale della futura generazione di Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon: sarà così la parte anteriore? [RENDER]

Nuova Lancia Ypsilon sarà la prima grande novità ad arrivare nella gamma della casa automobilistica italiana. Il suo debutto è ormai imminente essendo previsto nel corso del primo trimestre del 2024. La sua presentazione dovrebbe avvenire nel corso di un evento appositamente organizzato, dato che Stellantis ha fatto sapere che non prenderà parte al Salone dell’auto di Ginevra 2024. Secondo voci di corridoio ci sono comunque buone possibilità che entro la fine dell’anno corrente le prime immagini ufficiali del nuovo modello possano trapelare.

Ecco come potrebbe apparire il frontale della nuova Lancia Ypsilon che debutterà nel 2024

Nuova Lancia Ypsilon sarà la futura entry level del brand premium che Stellantis intende rilanciare in Europa e che precederà il debutto di altri due modelli già ufficialmente annunciati per il 2026 e per il 2028: le nuove Lancia Gamma e Lancia Delta. A proposito di come sarà la futura generazione di Ypsilon sono già trapelate diverse novità. L’auto manterrà la sua forma da hatchback ma aumenterà le sue dimensioni raggiungendo i 4 m di lunghezza. La piattaforma sarà la CMP di Opel Corsa e Peugeot 2008, due auto con cui dovrebbe avere molto in comune.

Lancia logo

La nuova Lancia Ypsilon avrà in gamma una versione elettrica al 100 per cento ma anche alcune varianti termiche. A proposito del design di questa vettura vi segnaliamo un render pubblicato sul forum del sito Autopareri realizzato da Cristiano Cambi che mostra come potrebbe essere la parte anteriore di questa attesa vettura. Il render mostra come la futura Ypsilon presenti numerosi elementi di design della recente concept car Lancia Pu+RA HPE. Del resto è stato lo stesso numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano a dire che questo prototipo ha anticipato le linee di design delle future auto del brand premium di Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)