Nuova Lancia Ypsilon: trapela la prima immagine dell’auto in strada a Milano
Trapelata la prima immagine senza veli della versione definitiva della nuova Lancia Ypsilon
La nuova Lancia Ypsilon è stata avvistata senza alcun tipo di copertura mentre si trovava in strada, esponendo così le sue linee senza alcuna protezione per mantenerla al riparo da occhi curiosi. Una foto iniziale, presumibilmente scattata a Milano, è già in circolazione. L’immagine è stata probabilmente scattata sul set dove si sta girando uno degli spot di lancio della vettura che ormai è prossima al suo debutto previsto per il prossimo mese di febbraio proprio a Milano.
Trapelata la prima immagine senza veli della versione definitiva della nuova Lancia Ypsilon
L’immagine della nuova Lancia Ypsilon che vi proponiamo mostra la parte posteriore della vettura. Il design posteriore della prossima Ypsilon presenta chiari richiami alla Lancia Stratos. Riguardo alla futura Ypsilon, è già confermato che sarà caratterizzata dai gruppi ottici anteriori disposti a forma di “T” e sarà disponibile con due opzioni di motorizzazione: una completamente elettrica e un’altra mild hybrid.
Per il resto sappiamo che la nuova Lancia Ypsilon condividerà la piattaforma Cmp/eCmp di Stellantis con altre auto del gruppo come Opel Corsa e Peugeot 208. Per la versione ibrida, ci si aspetta l’adozione di un motore 1.2 PureTech a tre cilindri con sistema ibrido da 48 V, abbinato a una trasmissione eDct. La lunghezza del veicolo sarà di circa 4,07 metri, e all’interno sarà introdotto il nuovo sistema di infotainment denominato S.A.L.A, acronimo di Sound Air Light Augmentation.
Questo permetterà al conducente e ai passeggeri di attivare vari comandi, dalla radio all’illuminazione dell’abitacolo, attraverso un pulsante o tramite comandi vocali. Tra gli interni rifiniti con cura, spicca un tavolino frutto della collaborazione con l’azienda italiana Cassina, il quale sarà presente solo su 1.906 esemplari che saranno offerti nella versione in edizione limitata che debutterà il mese prossimo.
Seguici qui