Nuova Maserati Biturbo: ecco che aspetto avrebbe [RENDER]
Ecco quale design potrebbe avere una nuova Maserati Biturbo
Il debutto del SUV Maserati Grecale, che è stato ufficialmente presentato lo scorso 22 marzo a Modena, ha riacceso i riflettori sulla casa automobilistica del Tridente. Questa infatti nei prossimi anni proverà a rilanciarsi nel segmento delle auto di lusso, grazie ad una serie di nuovi modelli che sono stati già confermati ufficialmente dai vertici del gruppo Stellantis oltre che dallo stesso CEO di Maserati, Davide Grasso. Proprio partendo dal nuovo Grecale il designer e renderista Theottle ha provato ad immaginare come sarebbe una nuova Maserati Biturbo.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Maserati Biturbo
La nuova Maserati Biturbo sarebbe l’erede della celebre vettura prodotta tra il 1982 e il 1992 e fortemente voluta da Alejandro de Tomaso, che all’epoca aveva acquistato il marchio da Citroen. Questo modello avrebbe dovuto garantire grandi numeri alla casa automobilistica del tridente ma in realtà le cose non andarono così.
Tornando al render di questa nuova Maserati Biturbo, l’auto immaginata potrebbe anche sembrare una sorta di erede di Maserati Ghibli. La vettura come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi non riceverà una nuova generazione e molto probabilmente il 2023 sarà il suo ultimo anno sul mercato.
Theottle immagina questa auto con un design molto muscoloso soprattutto per quanto riguarda il cofano motore. I gruppi ottici ricordano molto da vicino quelli di Grecale e l’auto si caratterizza anche per la presenza di un paraurti con prese d’aria e griglia a nido d’ape.
Per quanto riguarda il profilo laterale spiccano le minigonne in fibra di carbonio e i cerchi in lega multi-razza con il Tridente black posizionato al centro. La zona posteriore in cui spicca un diffusore nero con alette verticali, per certi versi ricorda quello di Alfa Romeo Giulia.
Sotto il cofano immaginiamo che una vettura di questo tipo possa utilizzare il motore V6 Nettuno che in Grecale garantirà 530 cavalli nella versione Trofeo. Ricordiamo infine che al momento un modello simile ad una nuova Maserati Biturbo non è previsto nella gamma del Tridente.
Seguici qui