Nuova Maserati Ghibli GranLusso: svelate le prime immagini [FOTO]

Il design si fa ancora più coinvolgente e l'aerodinamica è migliorata

Dopo quattro anni di successi commerciali in tutto il mondo, Maserati lancia la nuova Ghibli GranLusso caratterizzata da un lieve restyling a livello di stile, un'aerodinamica migliorata ed inediti contenuti tecnologici.

Nuova Maserati Ghibli GranLusso – A poche ore di distanza dalla pubblicazione delle prime foto della inedita Ferrari Portofino, Maserati ha pubblicato in anteprima le inedite immagini della nuova Ghibli GranLusso, vettura che farà il suo debutto al Salone dell’Auto di Chengdu in Cina il prossimo 25 Agosto. Si tratta di un importante restyling in termini di design e contenuti tecnologici giunto dopo quattro anni di successi commerciali in tutti i mercati internazionali.

L’esclusiva berlina italiana si presenta, come anticipato, con un lieve lifting estetico che enfatizza ancor di più il perfetto mix di eleganza e sportività che da sempre la contraddistingue. A cambiare sul nuovo modello sono, ad esempio, entrambi i paraurti: quello anteriore riceve diversi inserti cromati dedicati ed una nuova calandra con listelli cromati secondo i dettami stilistici dell’ultimo family feeling dello stile Maserati; quello posteriore, ridisegnato con eleganza per conferirgli un aspetto più armonioso rispetto a quello della versione precedente, vanta anche un estrattore in tinta carrozzeria.

La nuova Maserati GranLusso evidenzia alcune novità di carattere estetico anche nella vista laterale: sul profilo della vettura spiccano la scritta “GranLusso” alla base dei parafanghi anteriori e le nuove minigonne in tinta carrozzeria. Il restyling della nuova Ghibli GranLusso non ha però riguardato soltanto i motivi estetici: tutti i cambiamenti che sono stati fatti sono stati necessari per migliorare anche l’aerodinamica del nuovo modello.

Inoltre, al di là del restyling e dell’aerodinamica, Maserati ha introdotto sulla nuova Ghibli GranLusso anche importanti contenuti, come i proiettori Full LED adattivi con abbaglianti a matrice anti-riverbero che migliorano l’illuminazione e nel contempo caratterizzano ulteriormente la personalità della vettura, e nuove funzioni attive dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che proiettano così la Casa del Tridente nel mondo delle tecnologie per la guida autonoma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    La Maserati GHIBLI è troppo bella! Emozionante per chi la guida, emozionante per chi la guarda!!!
    In questo momento è l’auto in vetta ai miei desideri di appassionato di auto!
    Se non ci fossero stati questi ultimi 8 anni di crisi economica che mi hanno sfiancato, credo che sarebbe stata la mia automobile!!
    Chissà, se ci riprendiamo… e torniamo a volare alto…. tra qualche anno…

Articoli correlati

Array
(
)