BMW M8 Convertible: sorpreso anche un esemplare di prova della variante scoperta [FOTO SPIA]

Sotto il cofano un V8 da oltre 600 cavalli?

BMW M8 Convertible – Dopo l'avvistamento di un prototipo con tetto fisso, giungono in redazione nuove foto che ritraggono una versione decappottabile

Un copertura morbida svetta sulla veste camouflage, suggerendo subito di essere di fronte a un esemplare di prova di una vettura Convertible, in questo caso quello della futura e inedita BMW M8.

Si ipotizza che la Serie 8 e la collegata M8 possano debuttare entro l’anno o comunque prima del debutto della M8 GTE da competizione alla prossima 24 Ore di Daytona. La commercializzazione potrebbe prendere il via nella seconda metà del 2018. Al momento, comunque, restano ipotesi.
Le foto spia e le indicazioni proposte alla redazione, stavolta riguardano l’accennata M8 Convertible. Variante coupé dell’attesa ammiraglia sportiva della casa bavarese, a cui in precedenza abbiamo già dedicato altri articoli in precedenza. Tra questi, uno dei più recenti ospita altre foto spia, che hanno permesso di osservare due prototipi dell’attesa M8 e di una Serie 8 dotata di M Package, entrambe immortalate sul noto asfalto del Nürburgring.

Il design delle vetture, con le debite differenze di caratterizzazione, allestimento e contenuti, potrebbe riprendere alcuni concetti proposti dalla concept car Serie 8 introdotta a Cernobbio, durante il Concorso d’Eleganza di Villa D’Este. Passando ai rumors sulla parte tecnica, tralasciando le soluzioni tecniche e possibili optional come nel caso del citato M Package, la Serie 8 potrebbe essere equipaggiata con propulsore V6 da 460 cavalli, un motore simile a quello adottato sulla M550i, al quale potrebbe essere abbinata una trazione xDrive. La M8, invece, potrebbe vantare la vivacità più roboante di un V8 da 4.4 litri M TwinPower Turbo, simile a quello appena introdotto sulla nuova BMW M5, probabilmente capace di erogare una potenza maggiore rispetto ai 600 cavalli e 700 Nm di coppia massima della citata berlina sportiva. Tra gli altri aspetti, potrebbe essere compresa anche l’innovativa trazione M xDrive e una trasmissione automatica M Steptronic otto rapporti. Le vetture poggerebbero sullo stesso pianale impiegato per la realizzazione delle ultime Serie 5 e Serie 7.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)