Nuova Maserati GranTurismo: la versione americana [FOTO SPIA]

Prime immagini della versione con specifiche americane della futura generazione di GranTurismo

La nuova Maserati GranTurismo è una delle più importanti novità che caratterizzeranno il settore automobilistico in questo 2022. La vettura della casa automobilistica del Tridente farà il suo debutto nella seconda metà dell’anno. Questa sarà una delle tre novità che riguarderanno Maserati nel 2022. Le altre due sono il SUV Maserati Grecale e la Maserati MC20 Cabrio. La prima debutterà in primavera mentre la seconda verso fine anno.

Prime foto spia della “versione americana” della nuova Maserati GranTurismo

Tornando alla nuova Maserati GranTurismo, nelle scorse ore Walter Vayr di Gabetz Spy Unit su Facebook e su Instagram ha pubblicato nuove foto spia della versione con specifiche per gli Stati Uniti della futura generazione del famoso modello di Maserati. Come avevamo potuto notare in precedenti foto spia lo sviluppo della vettura della casa automobilistica del Tridente sembra essere a buon punto. Molto probabilmente già nelle prossime settimane sapremo con precisione quando questa auto farà il suo debutto ufficiale.

La nuova Maserati GranTurismo sarà prodotta a Mirafiori insieme alle altre auto di Maserati ad eccezione delle MC20 che invece continuerà ad essere prodotta a Modena nello storico stabilimento di via Menotti. La futura generazione di questa auto non rappresenterà una rivoluzione rispetto al modello attualmente in commercio ma una sua evoluzione.

Nuova Maserati GranTurismo US Spec

I cambiamenti estetici ci saranno ma saranno comunque assai ridotti. L’auto però dovrebbe presentare caratteristiche di lusso ancora più accentuate rispetto al precedente modello. Quanto alla gamma dei motori, sappiamo con certezza che ci sarà una versione completamente elettrica che però arriverà in un secondo momento, molto probabilmente nel 2023.

Sarà sicuramente usato il motore Nettuno V6 che ha debuttato nella Maserati MC20. Altri dettagli su questa auto arriveranno di sicuro il prossimo 1 marzo quando il gruppo Stellantis rivelerà il suo piano industriale.

 

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)