Nuova Maserati Levante: il 2027 sarà il suo anno? [RENDER]
La futura generazione del SUV potrebbe fare il suo debutto nel corso del 2027
![Nuova Maserati Levante: il 2027 sarà il suo anno? [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/07/Nuova-Maserati-Levante-Folgore-1024x576.jpg)
Nuova Maserati Levante è la futura generazione del SUV del Tridente la cui produzione è stata interrotta nei mesi scorsi ma che a quanto pare potrebbe tornare nei prossimi anni. Precisamente si pensa che il 2027 possa essere il suo anno. Il modello di Maserati tornerà sul mercato presumibilmente in versione totalmente elettrica per dare serio filo da torcere alla concorrenza tedesca più agguerrita che mai. Non è ancora chiaro al momento dove questo modello sarà prodotto. Una cosa però sembra certa, come per tutte le auto di Maserati sarà sempre l’Italia ad ospitare la sua produzione.
Ecco come potrebbe apparire in futuro la nuova Maserati Levante
Nel frattempo sul web c’è chi prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere il design della nuova Maserati Levante. Si tratta del designer e creatore digitale tedoradze.giorgi che sul suo profilo di Instagram ha pubblicato l’immagine che vi mostriamo che mostra quello che secondo lui potrebbe essere l’aspetto e lo stile di una futura generazione del celebre SUV di Maserati.
Il frontale, con la tipica griglia Maserati, i fari sottili e le finiture sui parafanghi anteriori, rende immediatamente riconoscibile questo modello come appartenente al Tridente. Appare come un’evoluzione dell’attuale Levante e si presenta come una proposta intrigante per questa categoria. Al momento pare proprio che questa vettura sarà solo elettrica con diversi allestimenti e motorizzazioni.
La top di gamma dovrebbe avere tre motori elettrici per oltre 800 cavalli di potenza. Ovviamente sono in tanti a sperare in almeno una versione termica. La piattaforma sarà la STLA Large che verrà usata anche per le nuove Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia.
Seguici qui