Nuova Mazda MX-5 Special Edition Spring 2012, debutto al Salone di Ginevra
Sarà la prima della serie con navigatore satellitare integrato
Non solo Takeri. Al Salone di Ginevra di marzo Mazda porterà anche la nuova edizione speciale della MX-5, che sarà prodotta unicamente per la commercializzazione sul mercato europeo. È stata chiamata Mazda MX-5 Special Edition Spring 2012, che suona quasi come un “collezione primavera-estate” della casa asiatica. Il concetto, per molti versi, è lo stesso, in quanto si tratta di un nuovo tentativo di ravvivare l’interesse nei confronti di una delle auto più vendute e apprezzate del marchio.
Del resto si tratta di una vettura dal look sportivo che indubbiamente risulta molto più abbordabile rispetto ad altri grandi calibri del segmento e che comunque non ha nulla di invidiare per quanto riguarda le prestazioni. Questa cabriolet sarà offerta sia nella versione con tetto di tela che in quella con tetto rigido retrattile. Saranno disponibili vari colori (quello della foto è il Radiant Ebony) e saranno aggiunti vari piccoli dettagli che caratterizzeranno l’edizione speciale rispetto a quella standard. Saranno numerosi gli inserti cromati, anche sui fari anteriori, per non parlare della griglia e dei fendinebbia. All’interno dovremmo trovare una nuova copertura in pelle speciale color marrone “Havana Brown”.
L’ultima novità, ma non per questo meno importante, riguarda il sistema di infotainment. Mazda, infatti, ha ufficialmente annunciato che la Spring 2012 sarà la prima MX-5 in assoluto a poter godere di un avanzato sistema di navigazione satellitare GPS integrato. Purtroppo per il momento non sono stati svelati altri dettagli, che saranno tenuti in serbo per il grande lancio al Salone di Ginevra. Anche disponibilità e prezzo dovrebbero essere svelati durante la rassegna svizzera.
Seguici qui