Nuova Mazda3 premiata con il riconoscimento Red Dot “Best of the Best” 2019
Una vettura lanciata a inizio anno
Importante riconoscimento Red Dot “Best of the Best” per la nuova Mazda3, secondo il verdetto di una giuria internazionale composta da esperti di design.
L’assegnazione
I premi Red Dot sono assegnati dal 1955 e, in particolare, il Red Dot “Best of the Best” è rivolto a quei prodotti caratterizzati da uno stile particolarmente avveniristico. Includendo anche questo nuovo premio, ammontano a sette i riconoscimenti Red Dot legati a diversi modelli firmati da Mazda e contraddistinti dal peculiare design Kodo, come segnalato.
Assieme al citato aspetto ricercato e distintivo, secondo un’evoluzione del già citato concetto Kodo, la nuova Mazda3 è sviluppata considerando le esigenze di guidatore e passeggeri, puntando a massimizzare il comfort durante la marcia. Inoltre, tra le unità propulsive abbinate è stato anticipato anche un inedito propulsore Skyactiv-X, ovvero il primo motore a benzina di serie con accensione per complessione.
Il premio è stato ricevuto da Ikuo Maeda, capo mondiale del design di Mazda Motor Corporation e Jo Stenuit, direttore del design europeo, oltre a Yasutake Tsuchida, designer responsabile della vettura giapponese.
Seguici qui