Nuova Mercedes-AMG A 45 S: al via le vendite da 73.196 euro [FOTO]
La versione rinnovata della hot hatch arriva nel mercato britannico
Mercedes ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità nel Regno Unito della nuova Mercedes-AMG A 45 S con trazione integrale 4Matic+ con prezzi da 63.140 sterline (73.196 euro). La vettura viene fornita con un motore turbo benzina a quattro cilindri in linea da 2 litri capace di sviluppare 421 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima.
Dispone di tutte le novità interne ed esterne introdotte con il nuovo restyling della Classe A, incluso la versione più recente del sistema di infotainment MBUX e il quadro strumenti digitale da 10.25 pollici. Sulla AMG A 45 S è disponibile di serie il sistema AMG Track Pace, in grado di mostrare i tempi sul giro e tante altre informazioni da utilizzare sui circuiti di tutto il mondo.
Debutta sul cofano motore il logo AMG al posto della stella a tre punte
La nuova vettura ad alte prestazioni di Affalterbach viene proposta con un design esterno rinnovato che include fari anteriori dal nuovo look, nuovo design del radiatore specifico AMG e il badge AMG sul cofano al posto della stella a tre punte di Mercedes.
All’interno, la nuova Mercedes-AMG A 45 S 4Matic+ beneficia del volante AMG Performance con una coppia di manopole che possono essere utilizzate per selezionare rapidamente la modalità di guida preferita e altro ancora.
Il sistema AMG Dynamics può essere controllato anche senza togliere le mani dal volante. Non mancano i familiari sedili AMG Performance che possono essere scelti nel nuovo colore grigio salvia o in microfibra Microcut nera con cuciture e dettagli arancioni.
È stata introdotta anche la nuova Mercedes-AMG A 35 (nelle versioni hatchback e berlina) con prezzi da 45.930 sterline (53.245 euro). Viene fornita con il sistema mild hybrid a 48V. Sia l’A 45 che l’A 35 dispongono del cambio AMG Speedshift DCT a 8 marce.
Seguici qui