Mercedes-AMG GT Edition 1: primo avvistamento della nuova generazione in versione speciale [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale è atteso nel corso della primavera del 2023
Mercedes ha in programma di presentare il prossimo anno la seconda generazione della sportiva Mercedes-AMG GT. Parallelamente al debutto delle versioni standard, verrà svelata anche la Edition 1.
La casa automobilistica tedesca solitamente accompagna il lancio sul mercato dei nuovi modelli con una serie speciale chiamata Edition 1. Questa presenta una serie di dotazioni esclusive.
La Edition 1 avrà delle caratteristiche dedicate
La nuova AMG GT sarà disponibile anche come Edition 1 al lancio sul mercato nella primavera 2023. Dovrebbe differenziarsi dalle varianti standard per la presenza di uno spoiler posteriore fisso e di grandi dimensioni.
Anche lo splitter anteriore, così come gli angoli dello spoiler e del diffusore e le minigonne laterali, saranno leggermente modificati e realizzati in fibra di carbonio a vista. Una conferma arriva da un prototipo completamente camuffato avvistato da un nostro fotografo mentre effettuava dei test su strada.
La nuova Mercedes-AMG GT Edition 1 dovrebbe essere disponibile soltanto con colori selezionati, oltre che con cerchi speciali e impianto frenante in carbo-ceramica. L’abitacolo della special edition sarà ulteriormente impreziosito con diversi dettagli dedicati, tra cui la scritta Edition 1 sparsa un po’ ovunque.
Seguici qui