Nuova Mercedes CLA, ci siamo: sarà presentata oggi 13 marzo [TEASER]

L'appuntamento per scoprire la nuova generazione della CLA è per le ore 19

Nuova Mercedes CLA, ci siamo: sarà presentata oggi 13 marzo [TEASER]

La nuova Mercedes CLA sta per essere svelata, con la presentazione in anteprima assoluta che avverrà a Roma tra poche ore. Il reveal è fissato per oggi giovedì 13 marzo 2025 alle ore 19. Nelle scorse sono stati rilasciati alcuni video teaser che anticipano le forme e il design della nuova CLA, il cui debutto è particolarmente atteso trattandosi di uno dei modelli più importanti degli ultimi anni della Casa della Stella.

Apripista di una nuova generazione

La nuova CLA, che sarà la capostipite di una nuova generazione di Mercedes, dovrebbe rappresentare il futuro modello entry-level della gamma, con l’uscita di scena della Classe A. La nuova berlina coupé del marchio tedesco porterà al debutto la nuova piattaforma modulare MMA, progettata per accogliere sia motorizzazioni ibride che elettriche.

La Mercedes CLA, come si evince nelle immagini del video teaser qui sotto, avrà forme slanciate e sinuose impreziosite da nuovi e raffinati dettagli. L’elegante stile da vettura premium non stravolgerà le proporzioni dell’attuale generazione del modello, la cui estetica sarà arricchita da una serie di spunti stilistici derivati dalla concept mostrata per la prima volta al Salone di Monaco nel 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mercedes-Benz (@mercedesbenz)

Gli interni della nuova Mercedes CLA, sui quali finora la Casa di Stoccarda ha mantenuto il massimo riserbo senza fornire alcuna anticipazioni, potrebbero adottare una configurazione totalmente inedita della plancia rispetto agli attuali modelli della Stella, con un strumentazione digitale a sbalzo e schermo dell’infotaiment posizionato al centro.

Elettrica e mild-hybrid

Relativamente alle motorizzazioni, la nuova Mercedes CLA proporrà powertrain elettrici e mild-hybrid con tecnologia evoluta. Sulla versione elettrica, che promette un’autonomia massima fino a 750 km nel ciclo WLTP, troveremo una batteria da 85 kWh e un’architettura a 800 Volt capace di supportare ricariche a corrente continua con potenza fino a 320 kW. La versione mild-hybrid proporrà invece la combinazione tra un nuovo motore benzina quattro cilindri da 1.5 litri, in tre step di potenza (136, 163 e 190 CV), e un’unità elettrica da 27 CV integrata nel cambio automatico a 8 rapporti e alimentata da una piccola batteria agli ioni di litio da 1,3 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)