Porsche Panamera, per il nuovo modello è tempo di test invernali [FOTO SPIA]

Attesa in produzione il prossimo anno

Nuova Porsche Panamera - Tra neve e ghiaccio la nuova Porsche Panamera porta avanti lo sviluppo in vista del debutto previsto per il 2016. La vettura di Stoccarda sta preparando una serie di aggiornamenti estetici per ammodernare il look complessivo, oltre a un probabile upgrade delle motorizzazioni con l'arrivo di nuove unità V6 e V8 ancora più potenti.

La nuova Porsche Panamera è stata immortalata sulla neve in un nuovo set di foto spia che ci propongono il prototipo della nuova generazione della vettura di Stoccarda alle prese con i test invernali sulle strade innevate. Porsche sta lavorando per migliorare il design e il look complessivo della Panamera, cercando di far crescere il fascino e l’appeal delle forme.

I progettisti della Casa tedesca, come si riesce a percepire dagli scatti rubati sulla neve, proporranno una nuova Panamera con una carrozzeria più sinuosa e un posteriore ridisegnato con impianto di scarico con quattro terminali di scappamento. Sull’anteriore della vettura anche la fascia anteriore subirà aggiornamenti estetici, così come i parafanghi anteriori ventilati. Sulle caratteristiche della vettura Porsche finora è riuscita a mantenere il riserbo. Secondo le indiscrezioni più accreditate la nuova Panamera dovrebbe montare la piattaforma MSB in alluminio e acciaio ad alta resistenza, scelta che le consentirebbe di perdere una novantina di chilogrammi di peso rispetto all’attuale modello.

Anche per quanto riguarda le motorizzazioni ancora non c’è nulla di ufficiale, anche se ci si attende che nella gamma vengano introdotti nuovi propulsori V6 e V8 con maggiore potenza rispetto alle unità che equipaggiano la generazione attuale della Panamera. Il nuovo modello di Porsche verrà costruito nello stabilimento di Lipsia, in Germania, con l’ingresso in produzione previsto per il 2016, poco dopo il debutto ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)