Nuova Mercedes Classe A, parte il viaggio sulle spiagge italiane

L'A-Tour mostrerà in anteprima la rivoluzionata compatta

La campagna promozionale della nuova Mercedes Classe A coinvolgerà anche alcune delle più frequentate località balneari italiane, così da mostrare la rinnovata compatta dopo l'anteprima speciale di Ginevra 2012

La nuova Mercedes Classe A continua la sua marcia di avvicinamento alla commercializzazione nei concessionari, che inizierà ufficialmente il prossimo settembre. La nuova compatta della Stella di Stoccarda sta raccogliendo molto interesse intorno a sé, sia per le sue soluzioni innovative che per la curiosità di vedere come mai la casa tedesca abbia deciso di cambiare così radicalmente un modello che, tutto sommato, aveva raccolto dei risultati davvero buoni nel corso dei suoi anni di vendita.

Con la nuova Classe A, come abbiamo già avuto modo di vedere e come vi spiegheremo nei prossimi giorni con una speciale prova su strada in anteprima, Mercedes ha voluto ripensare il suo design e, per molti versi, il suo target. Percepita spesso come un’auto prevalentemente femminile, la nuova acquisisce quella sportività e aggressività che, nelle intenzioni del marchio, servirà ad interessare anche il pubblico maschile, in particolare i giovani. Per questo motivo a partire da domani inizierà lo speciale A-Tour, un viaggio per alcune delle più frequentate spiagge italiane durante il quale saranno organizzati DJ Set, prove su strada e aperitivi. Una vera e propria festa promozionale in pieno stile estivo, di cui noi di Motorionline abbiamo potuto avere un piccolo assaggio al Riva Beach Club di Fregene, in provincia di Roma. Proprio qui, dal 20 al 23 luglio, si svolgerà la prima tappa, che poi proseguirà nelle seguenti località:

27-29 luglio – Ostras Beach di Marina di Pietrasanta (LU)

3-5 agosto – Viale Ceccarini di Riccione (RN)

10-12 agosto – Bahia Beach di Alimini (LE)

Contemporaneamente, entro la fine di luglio e fino al lancio ufficiale della Classe A nella seconda metà di settembre, in alcune concessionarie Mercedes sarà possibile trovare le stazioni Visionary Store, una sorta di anteprima “virtuale” della nuova compatta effettuata attraverso iPad, realtà aumentata e filmati con interattività Kinect, nel tentativo di “trasmettere il concetto della nuova Classe A nella potenziale clientela ancora prima del suo arrivo concreto nelle concessionarie.

Insomma, un’anteprima in grande stile, che andrà a preparare il pubblico all’arrivo di una vettura che sembra davvero molto promettente. Saprà la nuova Mercedes Classe A rispettare tanta attesa? Per il momento la nostra opinione non ve la diciamo, rimandandovi alla speciale prova su strada in anteprima che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va
Auto

Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va

L’hatchback di Stoccarda si rinnova col facelift di metà carriera
 Mercedes-Benz Classe A è l’auto compatta di Stoccarda sempre attenta alle esigenze del mercato e alle mode del momento.