Nuova Mercedes Classe E Coupé avvistata durante i test sulla neve [FOTO SPIA]
Seguirà l'ammodernamento della berlina
A poche settimane dall’anteprima della nuova Mercedes Classe E al Salone di Detroit i nostri fotografi ci propongono delle nuove foto spia nelle quali è stata immortalato il nuovo modello coupé della Classe E durante le sessioni di test invernali sulla neve.
Con addosso ampi camuffamenti a ricoprirne la carrozzeria, la nuova Classe E Coupé avrà una nuova ed elegante fascia frontale che riprendere l’anteriore del nuovo modello berlina. Tra i tratti distintivi del prototipo fotografato in questi scatti ci sono gli specchietti retrovisori montati sulle portiere, il parabrezza inclinato e una vetratura che riprende quella delle versioni coupé della Classe C e della Classe S. In più si può apprezzare l’andamento del tetto sportivo e gli avvolgenti fanali posteriori leggermente in pendenza.
Non ci sono foto spia degli interni ma non è difficile prevedere che la Classe E Coupé possa aggiornare l’abitacolo facendo il pieno di nuova tecnologia, di materiali di maggior qualità e di un nuovo moderno design, in linea con quanto avvenuto con la berlina. A bordo dovremmo trovare anche un nuovo volante con comandi touch integrati e un nuovo quadro strumenti digitale con display da 12,3 pollici.
Nessuna grossa rivoluzione è attesa in termini di motorizzazioni, con la gamma della nuova Mercedes Classe E Coupé che dovrebbe offrire un benzina quattro cilindri 2.0 litri turbo da 241 CV, un diesel 2.0 da 195 CV e un più potente sei cilindri con 258 CV.
Seguici qui