Nuova Mercedes Classe E, due FOTO ci svelano il futuro modello di Stoccarda

Debutterà a gennaio al Naias di Detroit

Nuova Mercedes Classe E - Due immagini apparse sul web ci mostrano quella che sarà la futura Mercedes Classe E, attesa al debutto nel corso del prossimo Salone di Detroit in programma nel gennaio 2016. Il nuovo modello del marchio tedesco si avvarrà di molte varianti, tra cui una allroad che dovrebbe debuttare nel 2017

La nuova Mercedes Classe E è stata parzialmente rivelata grazie a queste due immagini che mostrano il corpo della nuova berlina di medie dimensioni del marchio tedesco. Mbpassionblog ha condiviso le sue immagini sul web e grazie ad esse possiamo conoscere meglio la futura Classe E, che debutterà in anteprima mondiale nel mese di gennaio al Salone di Detroit e nello stesso mese aprirà il suo portafoglio ordini prima di raggiungere le concessionarie in primavera. Abbiamo visto la nuova Mercedes Classe E già in molte altre foto, soprattutto scatti e video spia, prima di vedere queste due nuove immagini che confermano come il nuovo modello del marchio tedesco avrà un aspetto molto simile a quello delle altre sue sorelle.

Mentre l’abitacolo della nuova Mercedes Classe E è stato progettato per avere molto in comune con quello della Classe S, le basi effettivamente sono riprese dalla Classe C che, come la nuova E, utilizza la piattaforma MRA che dovrebbe consentire una perdita di peso pari a 100 kg. Una versione a passo lungo è sicuramente nei piani di Mercedes, ma non sappiamo con certezza a questo punto se sarà semplicemente un modello LWB o una più lussuosa Mercedes Maybach Classe E. Dal momento che siamo in tema di stili di carrozzeria aggiuntivi, la nuova Mercedes Classe E versione wagon dovrebbe debuttare intorno alla metà del 2016 e sarà poi seguita da una variante coupé e cabriolet. Inoltre, sempre secondo Mbpassionblog, il marchio tedesco avrebbe in programma di introdurre una versione allroad nel 2017. Il nuovo membro della famiglia Classe E porterebbe il nome in codice di “x213” e sarà probabilmente una wagon proprio come l’Audi A6 allroad quattro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Beh, che dire, attendiamo con molto interesse questa novità del segmento E di mercato!.
    Dal 2016 saranno diverse le novità in questa categoria. La prima ad arrivare è stata la Jaguar con la nuova XF, poi sarà la volta della Mercedes Clase E, successivamente arriverà la nuova Bmw Serie 5 e ultima la Volvo S90! Manca all’appello solo la nuova DS 9, o come si chiamerà l’ammiraglia del neonato brand di lusso della Citroen. Per gli appassionati come me di questo tipo di auto sarà un bell’andare sulle riviste e sui siti per seguire le vicende di messa in produzione di queste automobili!

Articoli correlati

Array
(
)