Volkswagen rischia una class action miliardaria

Intanto il marchio chiede scusa ai propri clienti

Volkswagen - Il Gruppo tedesco ha acquistato alcuni spazi sui più importanti giornali italiani per chiedere scusa ai propri clienti dopo il famoso scandalo ribattezzato "dieselgate", di cui è stata la protagonista. Intanto, sembra essere pronta un'importante class action chiesta dai grandi investitori del marchio Volkswagen che vorrebbero un risarcimento danni pari a circa 40 miliardi di euro
Volkswagen rischia una class action miliardaria

Volkswagen ha chiesto scusa ai propri clienti acquistando spazi sulle pagine dei giornali italiani e spera di “riconquistare la fiducia” di tutti molto presto.Abbiamo commesso un grave errore abbiamo compromesso il rapporto di fiducia che ci lega. Chiediamo scusa a tutti, in primo luogo a voi clienti.” si legge ancora nel mea culpa di Volkswagen. Inoltre, il marchio tedesco conferma “che tutti i veicoli sono comunque tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada e possono continuare a essere usati normalmente senza alcuna limitazione. Quando la soluzione tecnica sara’ disponibile, provvederemo a contattare tutti i proprietari delle auto interessate , invitandoli a portare il loro veicolo presso le Concessionarie o i Service Partner per eseguire l’intervento necessario. Ovviamente in forma totalmente gratuita“.

Ma le grane per Volkswagen non accennano ad arrestarsi. Infatti, si sta facendo largo l’ipotesi di class action a nove zeri da parte dei grandi azionisti che chiedono 40 miliardi di euro, almeno queste sarebbero le ultime indiscrezioni fatte circolare dal Sunday Telegraph citando Quinn Emanuel, il legale famoso per le sue vittorie in importanti class action, chiamato a seguire il caso. Quinn Emanuel, che ha vinto cause per quasi 50 miliardi di euro per clienti e rappresentanti di importanti gruppi, come Google, Sony e Fifa, è stato contattato dal gruppo Bentham, un fondo specializzato nel finanziamento delle grandi cause legali,  per preparare un’azione legale a favore degli azionisti di Volkswagen che hanno visto sfumare miliardi di euro in Borsa a seguito dello scandalo.

L’azione legale di Quinn Emanuel partirà dalla Germania, in base al Securities Trading Act, e la prima tranche di azioni legali dovrebbe partire entro il prossimo febbraio. Secondo quanto riportato dal Sunday Telegraph, l’azione legale di Quinn Emanuel sosterrà che l’atteggiamo di Volkswagen nella vicenda dei motori diesel, costituisce una grave responsabilità nella gestione da parte del management.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)