Nuova Mercedes GLC elettrica: anteprima mondiale all’IAA Mobility 2025 di Monaco
Debutto alla kermesse bavarese (9-14 settembre) per la nuova Mercedes GLC con tecnologia EQ

La nuova Mercedes GLC elettrica, dotata di tecnologia EQ, sarà svelata in anteprima mondiale all’IAA Mobility 2025, l’evento in programma a Monaco di Baviera dal 9 al 14 settembre. Ad annunciare l’imminente presentazione dell’attesa nuova Mercedes GLC EV è la Casa della Stella che perla del nuovo modello come “la prima di una nuova serie di vetture con il design iconico Mercedes-Benz rinnovato”, oltre a farsi rappresentante di “un nuovo volto del marchio”.
A Monaco anche le nuove CLA e CLA Shooting Brake EV
Promettendo di ereditare le caratteristiche che hanno fatto la fortuna della bestseller GLC, la nuova Mercedes GLC elettrica sarà l’attrazione principale della Stella a tre punte all’IAA Mobility 2025 ma non l’unica. Alla kermesse bavarese la Casa tedesca infatti esporrà diversi nuovi modelli della propria gamma, come la nuova famiglia CLA, equipaggiata con motorizzazioni elettriche e ibride, oltre alla CLA Shooting Brake full electric, la prima Mercedes elettrica in versione station wagon.
Prototipo della VLE elettrica e showcar AMG GT XX
Inoltre Mercedes mostrerà anche un prototipo camuffato della nuova VLE completamente elettrica, erede designata della Classe V, che debutterà sulle strade nel 2026. A Monaco ci sarà poi anche la Mercedes-AMG GT XX, il concept di sportiva high-performance che prefigura il primo modello di serie basato sull’architettura elettriche ad alte prestazioni AMG Electric Architecture (AMG.EA).
Flotta di 30 modelli Mercedes per il servizio trasfer
All’interno del concept di “Open Space” che sarà allestito da Mercedes all’IAA Mobility i visitatori avranno anche la possibilità di scoprire una selezione esclusiva di materiali, colori e finiture offerte dal programma di personalizzazione Manufaktur. Inoltre, nell’ambito dell’IAA Experience, la Casa della Stella creerà un collegamento tra la città di Monaco e il centro espositivo sede dell’IAA Mobility, mettendo a disposizione una flotta di 30 modelli elettrici ed elettrificati come servizio trasfer, permettendo di scoprire il sistema MB.Drive Assist Pro di Mercedes, con funzioni di guida automatizzata “da punto a punto”, a bordo di una CLA appositamente preparate. Per i visitatori ci sarà anche la possibilità di effettuare dei test drive mettendosi al volante della EQS o della Classe S elettrica, entrambe dotata del sistema di guida semi-autonoma Drive Pilot.
Seguici qui