Sciopero benzinai confermato per oggi fino all’11 novembre

Sciopero benzinai confermato per oggi fino all’11 novembre

È stato ufficialmente confermato lo sciopero dei benzinai italiani, che incroceranno le braccia a partire dalle 19.30 di questa sera, martedì 8 novembre, e non riprenderanno il lavoro fino alle ore 7 di venerdì 11 novembre. La protesta è valida per tutti i distributori aderenti sia in città, sia in autostrada, anche se in quest’ultimo caso lo sciopero durerà solamente fino alle ore 6 di venerdì 11 novembre, quindi un’ora di meno. Inoltre l’inizio sarà spostato alle 22 di questa sera, cercando di creare i minori disagi possibili agli automobilisti, che non sono colpevoli della situazione che si è creata. Le uniche regioni che non aderiranno alla protesta saranno Liguria e Toscana, così da permettere regolarmente il lavoro della macchina dei soccorsi nelle zone alluvionate.

Le trattative, che sono proseguite fino ad ora nel tentativo di evitare il blocco totale, non sono purtroppo servite a nulla. Il Ministero per lo Sviluppo Economico starebbe inviando in queste ore la documentazione con le proposte messe sul tavolo per evitare lo sciopero. Entro le 11 di questa mattina dovrebbero essere discusse, ma la sensazione è che difficilmente si potrà evitare la protesta.

Il nodo più importante della trattativa sarebbe il bonus fiscale presente da ormai 17 anni, che scadrà alla fine dell’anno in corso e i sindacati ne vorrebbero il rinnovo. Invece, pare esista il rischio non solo che non venga ripristinato il bonus, ma che anzi venga decurtato con effetto retroattivo, obbligando i gestori a rimborsare dei soldi. La trattativa continua, nella speranza di poter trovare un accordo prima del blocco totale di questa sera.

Foto: Hop-Frog via Flickr

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • denny ha detto:

    perche non specificate che in toscana,liguria solo nelle zone dell’alluvione non ci sara’ lo sciopero nel resto della regione si

  • fabio ha detto:

    il mio benzinaio a firenze mi ha detto che in toscana alcuni aderiranno lo stesso allo sciopero.

  • carlo ha detto:

    pur avendo la macchina, non ho soldi per mettere benzina!!! purtroppo a quanto pare, uno a 42 anni non ha piu diritto a lavorare e mantenere la famiglia, e non mi aiuta nessuno, nemeno lo stato! mi spiace molto per gli alluvionati, ma io ho l’acqua che entra in casa da un paio di anni ormai, ho una fogna al aperto in cucina, i muri che si stanno sgratolando, e la casa e stata reso inabitabile da molto tempo. ho provato con centinaia di email’s e lettere a piu organizazioni e persone dello stato ma senza esito! quando ci cadra il tetto adosso vi ricorderette di mettere questo comento?

  • Stefano ha detto:

    Qua in prov. di Varese sono praticamente tutti aperti!

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va
Auto

Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va

La prova della biposto più longeva e a dir poco unica sul mercato
La Mazda MX-5 o meglio ancora… Miata, è la roadster giapponese che nel 1989 sfidò il mercato europeo, diventando da