Nuova Mini 3 porte: i test si spostano sulla neve e sul ghiaccio [FOTO]

La casa britannica ha spostato i test presso il centro del Gruppo BMW presente ad Arjeplog

I test sulla nuova Mini 3 porte si sono spostati sul ghiaccio e sulla neve, nel freddo pungente del Circolo Polare Artico. In particolare, la casa automobilistica britannica sta sfruttando il centro di test invernali del Gruppo BMW presente ad Arjeplog, in Svezia.

La nuova edizione della Mini completamente elettrica sta ora completando un capitolo importante del suo processo di sviluppo in serie con queste prove alle basse temperature. La trasmissione elettrica, la batteria ad alto voltaggio, l’elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica dei prototipi stanno già dimostrando il loro alto grado di maturità a temperature estreme sotto lo zero.

Le strade innevate e le aree appositamente preparate sui laghi ghiacciati fungono anche da piste di prova ideali su cui le caratteristiche di guida, sterzo e telaio possono essere testate, perfezionate e armonizzate tra loro in modo molto preciso.

Nuova Mini 3 porte test Arjeplog

Sarà proposta anche con motore endotermico

La Mini 3 porte sarà il primo modello della nuova gamma del brand britannico. Con il suo concetto di veicolo orientato al divertimento di guida completamente elettrico, la nuova generazione è ideale per offrire la tipica agilità Mini e l’uso creativo dello spazio. In aggiunta, Mini ha dichiarato che sarà offerta anche in versione con motore a combustione interna.

Il concetto di divertimento di guida urbano, che ha avuto successo per oltre 60 anni, sarà implementato in modo ancora più puristico e sostenibile in futuro. L’elettrificazione offre ai designer l’opportunità di pensare in modo fondamentalmente diverso e creare nuovi punti di partenza per realizzare un prodotto dallo stile individuale e con un’attenzione ai dettagli, un senso per la tradizione e una passione per l’innovazione.

Ad ogni giro completato sulla neve e sul ghiaccio ad Arjeplog, gli ingegneri possono regolare con precisione la potenza del motore elettrico, i sistemi di controllo per l’ottimizzazione della trazione, il comportamento in curva, le caratteristiche delle sospensioni e dello smorzamento e come si comportano lo sterzo e l’impianto frenante della nuova Mini 3 porte.

Nuova Mini 3 porte test Arjeplog

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)