Nuova MINI Cooper Cabrio catturata in strada [FOTO SPIA]
Probabile anteprima al Salone di Parigi
Ci sono giunte in redazione delle nuove foto spia che hanno immortalato un prototipo della prossima MINI Cooper Cabrio durante una sessione di test in strada. La nuova variante cabriolet della MINI Cooper si mostra con il classico camuffamento giallonero utilizzato dal marchio britannico, anche se in realtà ha ben poco da nascondere dato che rispetto al modello standard propone l’unica variante della capote retrattile in tela.
Mentre qualche mese fa i nostri fotografi aveva beccato la versione S, ovvero la più potente della gamma MINI Cooper Cabrio, questa volta le immagini riguardano un modello standard come si evince dalla presenza di un solo tubo di scarico a caratterizzare il posteriore della vettura.
Per quanto riguarda le motorizzazioni la scelta del costruttore molto probabilmente ricadrà sulla stessa rosa motori della MINI Cooper a tetto fisso. Se così dovesse essere sulla nuova MINI Cabrio si potrà optare per il 1.5 litri benzina da 134 CV, per il 1.5 litri diesel da 114 CV e per il 2.0 litri turbo benzina da 180 CV, con la possibilità che diventino 230 CV nell’eventuale versione JCW, sempre con motore 2.0 litri turbo, attesa in un secondo momento. Il momento del debutto della nuova MINI Cooper Cabrio potrebbe essere più vicino di quel che si pensi, magari già il mese prossimo al Salone di Parigi.
Seguici qui