Nuova Mitsubishi Pajero Sport, il debutto ufficiale attraverso una MEGA GALLERY
Sarà venduta in più di 90 Paesi
Nuova Mitsubishi Pajero Sport – Dopo una serie infinita di teaser e foto spia, la nuova Mitsubishi Pajero Sport ha fatto il suo debutto ufficiale. Il SUV di medie dimensioni è dotato dell’ultima fascia anteriore Dynamic Shield del marchio nipponico, che abbiamo già visto sulla nuova Outlander Sport. Inoltre, notiamo molte finiture cromate sul frontale e un paio di fari sottili che incorporano sottili strisce di luci diurne a LED, mentre i fari antinebbia sono stati posizionati nella parte più bassa del paraurti anteriore.
Il profilo laterale della nuova Mitsubishi Pajero Sport non sembra così attraente come lo è, invece, il frontale e la stessa cosa si può dire della parte posteriore, caratterizzata dai fanali verticali, che potrebbe non soddisfare i gusti di tutti. In particolare, i gruppi ottici posteriori si ispirano al concept GR-HEV che è stato presentato al Salone di Ginevra 2013 e si estendono lungo tutto il paraurti in maniera verticale. Entrando all’interno dell’abitacolo della nuova Mitsubishi Pajero Sport è facile notare che questo è stato in gran parte ripreso dalla L200/Triton su cui il nuovo modello nipponico si basa e si distingue per un look abbastanza soddisfacente con i sedili in pelle, le finiture in argento e un display di dimensioni ottimali per il sistema infotainment.
Il motore della nuova Mitsubishi Pajero Sport è un turbodiesel da 2.4 litri MIVEC, ovvero la tecnologia sviluppata da Mitsubishi Motors per la variazione della fasatura delle valvole, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti, che è stato creato appositamente per il nuovo Pajero Sport. La potenza del propulsore non è stata ancora divulgata, ma potrebbe produrre 154 CV (113 kW) e 380 Nm e 181 CV (133 kW) e 430 Nm. Le vendite della nuova Mitsubishi Pajero Sport inizieranno questo autunno in Thailandia e, poco dopo, sarà disponibile anche in Australia, nei paesi dell’ASEAN, in Medio Oriente, in Africa, in America Latina e in Russia, per un totale di più di 90 paesi.
Seguici qui