Nissan Juke-R 2.0, se ne produrranno fino a 17 unità

Sarebbe dovuta rimanere solo un concept

Nissan ci ha ripensato e avvierà una produzione limitata, fino a 17 unità, della sua nuova Juke-R 2.0. Comunque il numero finale delle vetture prodotte dipenderà dalle richieste dei clienti, il cui prezzo potrebbe non essere molto distante dai 590.000 dollari

Nissan Juke-R 2.0 – Nissan ha annunciato di aver deciso di realizzare fino a 17 unità della sua “folle” Juke-R 2.0. La nuova Juke-R ha debuttato circa un mese fa al Goodwood Festival of Speed, ma allora il marchio nipponico la presentò solo sotto forma di concept e così sarebbe dovuta rimanere.

Ora Nissan avrebbe cambiato idea ed optato per iniziare una produzione limitata, costruendo fino a 17 unità, ma il numero finale dipenderà ovviamente dalle richieste dei clienti. Non sappiamo ancora quanto costerà, ma dovrebbe probabilmente essere altrettanto costosa come il suo predecessore che era acquistabile per 590.000 dollari e di cui se ne fecero solo una manciata di unità. Questa nuova e migliorata versione della Nissan Juke-R 2.0 prende in prestito il motore V6 twin-turbo da 3,8 litri della GT-R NISMO capace di sviluppare 600 CV (441 kW) e 652 Nm di coppia. I dettagli relativi alla performance non sono ancora noti in questo momento, ma è quasi certo che sarà molto più veloce rispetto alla “vecchia” variante meno potente, che era in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 257 km/h.

In aggiunta al potenziamento del motore, la Nissan Juke-R 2.0 si presenta con un corpo auto diverso che si compone di un nuovo paraurti anteriore in fibra di carbonio, con prese d’aria più grandi necessarie a garantire un maggiore raffreddamento richiesto dalla potenza aggiuntiva del propulsore. Nuovo è anche il paraurti posteriore, anch’esso in fibra di carbonio così come il diffusore, mentre i gruppi ottici sulla coda, così come i parafanghi anteriori e il cofano, derivano dalla nuova Juke versione standard. Altre modifiche sono state apportate al frontale, ai passaruota posteriori e all’interno dell’abitacolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)