Nissan 370Z: primi test per la futura sportiva che ne raccoglierà l’eredità [FOTO SPIA]

Potrebbe chiamarsi Z400 e debuttare nel 2021

L'erede della Nissan 370Z inizia a prendere forma attraverso i primi test al Nurburgring del muletto di prova che si trasformerà nel nuovo modello sportivo della Casa giapponese.

La Nissan 370Z è stata lanciata oltre un decennio fa, ma sembra che finalmente sia arrivato il momento dell’inizio dello sviluppo del suo successore. 

Sebbene non ci siano molte novità ancora da vedere, i nostri fotografi hanno immortalato per la prima volta un muletto di prova della futura erede della Nissan 370Z sul circuito del Nurburgring, dove la vettura stava portando avanti dei test comparativi con la nuova Toyota GR Supra.

Prese d’aria aggiuntive sull’anteriore

Considerando che il modello è ancora alle prime fasi di sviluppo, non sembrano esserci grossi cambiamenti sulla maggior parte delle componenti esterne e del look della vettura delle foto spia rispetto all’attuale Nissan 370Z. Tuttavia, il prototipo ci suggerisce che gli ingegneri della Casa giapponese si sono concentrati sulle funzionalità di raffreddamento visto che il paraurti anteriore è stato dotato di una serie di prese d’aria aggiuntive.

Nissan conferma: “Novità in arrivo per 370Z e GT-R”

Non si ancora nulla del nuovo modello, ma al Tokyo Motor Show 2019 i vertici di Nissan hanno annunciato che presto arriveranno delle novità riguardo a 370Z e GT-R. Senza entrare nelle specifico, la Casa nipponica ha affermato che i due modelli sportivi sono al centro della strategia di sviluppo di Nissan e su di essi si sta già lavorando concretamente.

Legata a doppio filo alla nuova Infiniti Q60?

Da precedenti rumors sulla futura Nissan 370Z era emerso che la vettura potesse essere gemellata con la nuova generazione della Infiniti Q60. Si vocifera che i due modelli condividano la stessa piattaforma e la stessa gamma di motori. Possibilità che assume un senso considerando che la Nissan 350Z e la Infiniti G37 Coupe hanno seguito una strategia simile.

Potrebbe chiamarsi Z400 e disporre di trazione integrale

Secondo le indiscrezioni, la nuova vettura sportiva di Nissan potrebbe chiamarsi Z400 ed essere leggermente più grande dell’attuale 370Z. La sportiva che arriverà potrebbe essere alimentata da un motore V6 biturbo da 3.0 litri che sviluppa circa 400 CV di potenza. Ulteriori voci suggeriscono la presenza del sistema di trazione integrale e di una variante più estrema firmata Nismo. Rumors contrastanti invece sulla possibilità che la nuova sportiva Z di Nissan possa essere offerta o meno anche in variante roadster.

Attesa nel 2021

Mentre Nissan dovrebbe confermare a breve i piani per la realizzazione di una nuova sportiva della gamma Z, le indiscrezioni parlano di un suo possibile debutto sul mercato nel corso del 2021.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)