Nuova Nissan 370Z, manterrà il suo spirito “tradizionale”

Si punterà sul piacere di guida essenziale

Nissan 370Z - Prevista per il Salone di Tokyo, la nuova 370Z avrà un motore turbo più piccolo e rimarrà fedele al suo stile di sempre
Nuova Nissan 370Z, manterrà il suo spirito “tradizionale”

Anche se negli ultimi mesi il reparto sportivo di Nissan è stato affollato con notizie riguardanti la futura GT-R e la sua variante Nismo, i giapponesi stanno pensando anche alla 370Z di nuova generazione. La due posti avrà il compito di ridurre le emissioni e verrà spinta da un motore ridotto mosso da un turbo, ma nonostante ciò, il capo di Nissan, Andy Palmer, ha dichiarato che non avrà meno potenza rispetto al modello attuale.

“C’è spazio per due tipi di auto sportive nella nostra gamma”, ha confermato Palmer ai nostri colleghi di Autocar. “La BladeGlider va oltre le norme standard, ma c’è anche spazio per auto più classiche come le GT-R e 370Z.”

Palmer ha anche confermato che ci saranno varianti Nismo per le Nissan più prestazionali e “per la maggior parte della gamma Nissan.” I modelli che potranno vantarsi di essere stati elaborati dal reparto Nismo saranno distinti dalla lettera “R”, mentre le più sportive avranno il logo “RS”.

Andy Palmer ha anche fatto intendere che la notorietà del brand Nismo sta prendendo sempre più il sopravvento nel mondo delle sportive e proprio per questo motivo lo stesso marchio potrebbe essere esteso anche alla sportiva Infiniti attesa per il 2020.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)