Nuova Nissan Juke: ultime anticipazioni prima del debutto [VIDEO TEASER]

La seconda generazione del B-SUV si scopre sempre di più

La nuova Nissan Juke svela ulteriori dettagli estetici in vista della presentazione che avverrà tra poche ore.

A poche ore dal debutto, che avverrà nella giornata di oggi, è stato rilasciato un nuovo video teaser della seconda generazione della Nissan Juke.

Il SUV compatto di segmento della Casa giapponese, prodotto in più di un milione di esemplari, è pronto a voltare pagina con il nuovo modello che ambisce a continuare a raccogliere successi sul mercato automobilistico.

Nuovo sguardo e firma luminosa

Dopo aver visto alcuni dettagli relativi a frontale, firma luminosa dei fari anteriori e fiancata, la nuova breve clip di Nissan ci mostra ulteriori scorci del look esterno della nuova Juke. Così come gli altri modelli della Casa nipponica, anche la nuova Nissan Juke conferma la presenza della griglia anteriore V-Motion, affiancata da delle nuove luci diurne a LED che, rispetto a prima, sono raccordate e integrate con le linee che danno forma alla vettura.

Novità sul design del posteriore

Rinnovamento estetico che coinvolge anche la coda della Nissan Juke e in particolare i fanali. Il B-SUV giapponese abbandona i gruppi ottici posteriori a forma di boomerang, ispirati a quelli della 370 Z, per accogliere dei fanali a LED più tradizionali che si sviluppano in orizzontale.

La Nissan Juke 2020 dovrebbe proporre anche delle varianti bicolore per la carrozzeria, come suggerito da alcuni dettagli visibili nel video, tra i quali il montante posteriore con tinta in contrasto rispetto al resto della carrozzeria. Inoltre la nuova Juke potrebbe dire addio anche alle maniglie integrate nelle portiere, a beneficio di una soluzione più convenzionale.

Avrà il sistema proPILOT

Nissan ha confermato che la nuova generazione della Juke sarà più grande delle precedente, adotterà dei cerchi in lega da 19 pollici (in optional) ed offrirà l’avanzata tecnologia di assistenza alla guida proPILOT.

Rumors sui motori

Relativamente ai motori non ci sono ancora conferme ufficiali, ma la nuova Nissan Juke dovrebbe proporre una gamma composta dai benzina 1.0 e 1.3 litri, oltre ad un diesel 1.5. Sulla versione sportiva Nismo, il B-SUV giapponese potrebbe invece montare un motore 1.6 da oltre 200 CV. Nella rosa delle motorizzazioni potrebbe infine esserci anche un powertrain ibrido.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)