Nuova Nissan Leaf eletta miglior compatta 2026 dal Women’s Worldwide Car of the Year

La piccola elettrica premiata con il riconoscimento assegnato dalla giuria composta da giornaliste donne del settore auto

Nuova Nissan Leaf eletta miglior compatta 2026 dal Women’s Worldwide Car of the Year

La nuova Nissan Leaf è stata eletta miglior compatta dell’anno dalla giuria del Women’s Worldwide Car of the Year (WWCOTY) 2026, l’unico premio automobilistico al mondo composto esclusivamente da giornaliste donne del settore auto. La nuova Leaf, terza generazione della prima vettura elettrica di massa, ha fatto breccia tra le giornaliste del WWCOTY che ne hanno riconosciuto le qualità in termini di design, prestazioni, efficienza e tecnologia, per un modello che continua a recitare un ruolo di primo piano tra gli automobilisti che si approcciano all’auto elettrica.

Espinosa (CEO Nissan): “Nuova Leaf agevola l’ingresso dei clienti nel mondo dell’elettrico”

La giuria del WWCOTY, composta da 84 giornaliste automotive provenienti da 54 Paesi, seleziona le vetture che si distinguono nelle aree più rilevanti per i clienti: sicurezza, qualità, prezzo, design, facilità di guida, vantaggi e impatto ambientale. Il premio assegnato alla Leaf , eletta Best Compact Car 2026, è motivo d’orgoglio per Ivan Espinosa, CEO di Nissan, che ha affermato: “Questo riconoscimento da parte di WWCOTY rafforza il nostro impegno a rendere i veicoli elettrici accessibili e desiderabili per tutti i clienti. La prima generazione di Leaf ha contribuito a gettare le basi per la diffusione dei veicoli elettrici a livello globale. Con le sue caratteristiche e tecnologie avanzate, questa nuova generazione rende la guida quotidiana più facile e piacevole e facilita i clienti a entrare nel mondo di veicoli elettrici”.

Le avanzate caratteristiche della nuova Nissan Leaf

Costruita sulla piattaforma modulare CMF-EV, condivisa con la Ariya, la nuova Nissan Leaf si caratterizza per la combinazione tra design aerodinamico, tecnologia avanzata e prestazioni elettriche evolute. Capace di garantire fino a 622 km di autonomia massima dichiarata, offrendo due tagli di batteria da 52 o 75 kWh, la Leaf di nuova generazione benefica di un efficiente sistema di gestione termica della batteria, che garantisce una ricarica rapida, e funziona in collaborazione con il navigatore Route Planner di Google Maps, identificando le stazioni di ricarica lungo il percorso e impostando la temperatura ottimale della batteria per la ricarica.

A bordo troviamo diversi tecnologie innovativa di assistenza alla guida, come il ProPilot Assist con Navi-link, l’e-Pedal Step con frenata rigenerativa regolabile che permette la guida con un solo pedale, e l’Around View Monitor 3D con visualizzazione della vettura a 360°. Mentre il motore elettrico da 160 kW (218 CV) e 355 Nm di coppia assicura prestazioni brillanti, la suite di servizi Google integrata e l’app NissanConnect rendono l’esperienza di guida ancora più connessa, intuitiva e sicura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)