Nuova Nissan Micra pizzicata durante i test [FOTO SPIA]

La rivale della Ford Fiesta è attesa al Salone di Parigi

Nissan Micra MY 2017 - La nuova Nissan Micra è stata avvistata durante i test dai nostri fotografi che hanno immortalato la compatta giapponese con ampi camuffamenti addosso ma che già promette un rinnovamento radicale del design sulla scia dello stile visto sulla Sway Concept.

La nuova generazione della Nissan Micra, la compatta del marchio nipponico che s’appresta a voltare pagina con un rinnovamento significativo, è stata immortalata in uno nuovo set di foto spia durante alcune sessioni di test stradali che la compatta giapponese sta portando avanti in vista del suo debutto atteso per l’autunno, quasi certamente in occasione del Salone di Parigi in programma ad ottobre.

Esteticamente la Micra MY 2017 avrà molto in comune con la Sway Concept che Nissan ha presentato lo scorso anno. A guardare questi scatti, nonostante i notevoli camuffamenti sulla vettura, sembra che gran parte degli spunti stilistici fatti propri dalla Sway Concept sono stati mantenuti.

Il frontale dell’auto è dominato dalla calandra a V tipica di Nissan, mentre le imbottiture che allargano le fiancate sono un altro indizio della riproposizione del design della Sway Concept. La nuova Micra, che sarà probabilmente dotata di tetto “galleggiante”, mostra tra le novità anche le maniglie delle porte posteriori collocate sul montante posteriore e non sulla portiera.

La nuova Micra utilizzerà la piattaforma CMF-B sviluppata da Renault e Nissan, e che sarà la stessa che farà da base anche alla nuova generazione del crossover Juke. Per quanto riguarda le motorizzazioni ci si attende una variegata proposta di unità benzina e diesel a tre e a quattro cilindri. La nuova Nissan Micra sarà costruita nello stabilimento Renault di Flins, in Francia, e non più in India dove viene prodotta l’attuale generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)