Nuova Nissan Navara NP300, il pick up pensato per l’Europa [FOTO]

Sarà realizzato a Barcellona

Nuova Nissan Navara NP300 - Il nuovo pick-up del marchio nipponico è il primo veicolo commerciale di Nissan con la nuova garanzia di cinque anni e verrà prodotto a Barcellona, in Spagna. La nuova Nissan Navara NP300 si avvale di un investimento da 80 milioni di euro

Nissan si prepara al lancio della sua nuova Navara NP300 dallo stabilimento di Barcellona, un pick up pensato per i clienti europei e realizzato a Barcellona attraverso una linea di produzione completamente rinnovata.

Paul Willcox, presidente di Nissan Europe, ha voluto sottolineare l’investimento da 80 milioni di euro per la nuova Navara NP300, la cui qualità è stata preannunciata dal lancio della nuova garanzia di cinque ani per i veicoli commerciali di Nissan. “Con 80 anni di esperienza nel settore dei pick-up, il nuovo Navara NP300 si presenta con la capacità off-road, la durata e la capienza di carico tipica di Nissan.” ha detto Willcox. “Ciò che rende Navara veramente unico è l’esperienza di guida, lo stile e il comfort che riprende dalla gamma di #crossover Nissan, come Qashqai, Juke e X-Trail. Grazie alla competenza del nostro team spagnolo, alla linea di produzione completamente rinnovata nello stabilimento di Barcellona e alla nostra nuova garanzia di cinque anni per i veicoli commerciali, Navara è un’ulteriore prova dell’elevata e indiscussa qualità Nissan”.

La nuova Nissan Navara NP300 è stata progettata per il mercato europeo nel Centro Tecnico Nissan (NTCE) di Barcellona, dove è stato sviluppato il nuovo motore 2.3 litri dCi e sono stati adattati alle esigenze dei clienti europei, soprattutto in termine di sterzo, sospensione e freni. Il contributo del team spagnolo di Nissan al nuovo pick-up comprende anche la produzione presso lo stabilimento di Cantabria degli snodi dello sterzo, i dischi e i tamburi. La produzione del nuovo Navara NP300 per Nissan a Barcellona sarà seguito da un nuovo pick-up da una tonnellata per i marchi Renault e Mercedez, e tutti questi nuovi modelli condivideranno alcuni aspetti strutturali. “La nuova gamma di prodotti pone le basi per un futuro sostenibile per lo stabilimento di Barcellona e ci avvicina al nostro obiettivo di produrre 200.000 veicoli all’anno.” ha aggiunto Frank Torres, Amministratore Delegato e Vice Presidente degli impianti industriali spagnoli di Nissan. “Nell’arco di 17 mesi abbiamo lanciato tre veicoli di successo in Spagna. Visto che la qualità dei nostri prodotti è un dato di fatto, stiamo ora iniziando la produzione di un quarto modello, il nuovo Navara NP300. Questo non sarà solo un punto di riferimento per il mercato dei pick-up, ma segna l’inizio del nostro percorso per diventare uno stabilimento premium.”

Grazie alla sua tecnologia d’avanguardia, le linee robuste e alle soluzioni tecniche uniche, la nuova Nissan Navara NP300 è un pick up che potrebbe afre faville in Europa e per questo anche il tasso di comfort è stato sensibilmente incrementato attraverso una revisione radicale degli spazi interni e all’utilizzo di nuove sospensioni multi-link in grado di accrescere il piacere di guida. Il nuovo modello del marchio nipponico è disponibile con il nuovo motore 2,3 litri dCi, fino al 24% più efficiente del suo predecessore e per la prima volta disponibile nella versione biturbo. Dalla tradizione dei #crossover Nissan, Navara NP300 ha ereditato un’ampia dotazione di sistemi tecnologici, come l’ Around View Monitor (AVM) e il Sistema di Frenata d’Emergenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)