Nuova Opel Astra: il restyling debutta in anteprima al Salone di Bruxelles 2026

Il marchio del Fulmine sarà grande protagonista alla kermesse belga dal 9 al 18 gennaio

Nuova Opel Astra: il restyling debutta in anteprima al Salone di Bruxelles 2026

Dopo un 2025 vissuto all’insegna delle forte emozioni, tra diverse novità, comprese quelle della gamma elettrica, all’insegna del dinamismo e della sportività più spinta, Opel si appresta a iniziare anche il 2026 sulla stessa scia proseguendo un percorso che con la folta presenza del marchio del Blitz al Salone di Bruxelles 2026, in programma dal 9 al 18 gennaio.

Il debutto del restyling di Astra e Astro Sports Tourer

La manifestazione automobilistica che si svolgerà nella capitale belga farà da palcoscenico per il debutto in anteprima delle nuove Opel Astra e Astra Sports Tourer. Le due vetture di Opel, progettate e costruite a Rüsselsheim, si rinnovano con un restyling che rende il design ancora più moderno e affilato, così come si evolveranno anche i contenuti tecnologici presenti a bordo. A livello estetico, la novità più evidente sarà nel frontale della nuova Opel Astra con l’introduzione della più recente versione della griglia frontale Vizor che integra il logo del Fulmine illuminato, affiancato dai nuovi fari a matrice Intelli-Lux HD con oltre 50.000 elementi adattivi e antiabbagliamento, che faranno il loro debutto assoluto sulla Astra.

Opel Astra Sports Tourer 2026

Interni ancora più green e confortevoli, versione elettrica con più autonomia

Il restyling della Opel Astra, tanto nella versione cinque porte quanto nella variante wagon Sports Tourer, sarà caratterizzato dal rinnovamento dell’abitacolo con gli interni prevedono aggiornamenti all’insegna della sostenibilità, con l’adozione di materiali completamente riciclati e una dotazione di serie arricchita dai nuovi sedili ergonomici Intelli-Seat in grado di alzare ulteriormente il livello di comfort a bordo. Novità saranno introdotte a livello tecnico anche sulla Opel Astra Electric, con il nuovo modello che incrementa l’autonomia massima dichiarata, raggiungendo i 454 km nel ciclo WLTP, e si arricchisce della funzione V2L (Vehicle-to-Load) per alimentare dispositivi esterni sfruttando l’energia della vettura.

Le altre vetture di Opel protagoniste a Bruxelles

Oltre alla nuova Astra, al Salone di Bruxelles 2026 il marchio tedesco esporrà anche la Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo, concept da 800 CV che fonde mondo reale e digitale, e il nuovo Opel Mokka GSE, SUV elettrico ad alte prestazioni, già ordinabile sul mercato, forte dei suoi 281 CV di potenza che gli permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere i 200 km/h di velocità massima. A completare la presenza di Opel alla kermesse belga ci saranno altri tre modelli rappresentanti dell’impegno del brand verso una spinta sempre più orientata all’elettrico: Grandland Electric AWD, Frontera Electric Extended Range e Corsa Electric.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)