Nuova Opel Astra vince il “Volante d’oro 2022”

La berlina di Opel conquista il prestigioso premio in Germania

Nuova Opel Astra vince il “Volante d’oro 2022”

Arrivano buonissime notizie dalla Germania per Opel. La casa automobilistica tedesca che fa parte di Stellantis ha conquistato un importante premio grazie ad una delle sue auto più famose: nuova Opel Astra. La berlina ha vinto il “Volante d’oro 2022”.  I lettori di AUTO BILD e BILD am SONNTAG, nonché la giuria di esperti, hanno votato in massa la nuova generazione di Astra, che è stata proclamata “Miglior auto fino a 50.000 euro”.

Il Volante d’oro 2022 va alla nuova Opel Astra

La vittoria del Volante d’oro da parte della nuova Opel Astra non rappresenta una novità per la casa automobilistica tedesca. Il marchio di Stellantis infatti aveva già vinto il premio nel 2020 e nel 2021 rispettivamente con la Opel Corsa-e e la Opel Mokka-e. Con la vittoria di quest’anno i tedeschi dunque fanno tripletta.

Florian Huettl, CEO di Opel ha commentato con gioia questo premio ricevuto dalla nuova Opel Astra, affermando che si tratta dell’ennesima dimostrazione che con questo modello il brand ha fatto centro. Huettl ha sottolineato poi in particolare come questa auto metta d’accordo sia i clienti che gli esperti del settore che hanno entrambi deciso di premiare l’auto con il Volante d’oro.

Nuova Opel Astra

La nuova Opel Astra è l’ultima di una orgogliosa linea di vincitori del volante d’oro Opel. Il premio ormai va avanti da 46 edizioni e in tutti questi anni le vittorie della casa tedesca sono state ben 20. La prima vittoria risale al lontano 1978 con la Opel Senator A.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)