Nuova Opel Corsa: presentata ufficialmente la quinta generazione [FOTO]

Novità radicali nel design, nella carrozzeria e nella struttura

Opel Corsa MY 2015 - Il marchio tedesco svela la quinta generazione della sua compatta: lanciamoci alla scoperta delle specifiche tecniche, aspettando il debutto ufficiale che avverrà durante il prossimo Salone di Parigi del 4 ottobre

Il marchio tedesco presenterà ufficialmente al pubblico la nuova Opel Corsa, arrivata ormai alla quinta generazione, durante il prossimo salone di Parigi del 4 ottobre. La produzione, prevista nei due stabilimenti europei di Saragozza ed Eisenach, comporterà un rinnovamento radicale del modello, dalle caratteristiche del telaio e della carrozzeria, passando per le specifiche tecniche del cambio e del motore, fino alle peculiarità del design.

Proprio dal design vogliamo partire per illustrarvi al meglio i connotati della nuova Opel Corsa: accattivanti e grintose, le fiancate del nuovo modello si caratterizzeranno per una forma scolpita e ben definita grazie all’accostamento della classica “lama” Opel ad una originale fascia inferiore. Nel comparto anteriore troviamo un sistema di gruppi ottici allungati dallo spirito high-tech con luci Led per la marcia diurna. Anche l’interno dell’abitacolo, stando al comunicato stampa Opel, possiede tutt’altre specificità che poco si accostano ai modelli precedenti. Segmenti allungati ed eleganti, unitamente a raffinate scelte di colore, daranno una rinnovata sensazione di comfort ed agibilità prolifica all’utente.

Parimenti a quanto fin qui detto, anche il telaio e il motore sembrano aver poco a che fare con la genealogia passata del veicolo. La nuova Opel Corsa avrà una maggiore tenuta di strada, sia in rettilineo che in curva, grazie ad un baricentro del telaio ribassato di 5 millimetri. Un sottotelaio più rigido ed una nuova geometria delle sospensioni anteriori e posteriori, contribuiranno a rendere più efficiente, compatta e stabile l’intera vettura. Infine spicca un significativo tre cilindri completamente nuovo: parliamo del Turbo 1.0 Ecotec a iniezione diretta, unico propulsore a tre cilindri munito di controalbero. Questa unità  sarà disponibile in due versioni, rispettivamente da 90 e da 115 Cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)