Peugeot, a giugno il mercato italiano va a gonfie vele: +18%

I veicoli commerciali volano a +34%

Peugeot mercato giugno 2014 - Peugeot chiude il mese di giugno con vendite sul mercato italiano in crescita del 18% grazie alle buone performance dei suoi nuovi modelli, tra cui in particolare la 2008. Ancora meglio i veicoli commerciali del Leone che fanno registrare un aumento del 34%. La quota di mercato passa da 4,9 a 5,6%.
Peugeot, a giugno il mercato italiano va a gonfie vele: +18%

Mentre il mercato automobilistico italiano a giugno ha fatto registrare una risalita del 4,5% Peugeot nell’ultimo mese è andata ad un ritmo decisamente più sostenuto chiudendo con un balzo in avanti del 18%. Considerando la prima metà del 2014 la quota di mercato del marchio del Leone nel nostro Paese è passata da 4,7 al 5,3% delle vendite complessive e dal 4,5 al 5,5% in riferimento ai clienti privati.

Tra le vetture di Peugeot che meglio hanno figurato a giugno c’è la 2008 che ha ha consolidando la proprio posizione confermandosi tra i primi dieci modelli a gasolio più venduti nel mese. Note positive per il costruttore francese anche dal segmento dei veicoli commerciali dove Peugeot conferma la leadership tra i marchi esteri con un incremento del 34% su base mensile, rispetto al +12% del totale mercato. Mettendo insieme auto e veicoli commerciali il marchio Peugeot nei primi sei mesi dell’anno cresce come quota di mercato in Italia dal 4,9 al 5,6%, mantenendo la quinta posizione nella classifica delle vendite.

Per fare ancora meglio la Casa transalpina adesso potrà contare sugli ultimi debutti sul mercato a partire dalla nuova Peugeot 108, la city car che si è rinnovata nel look e nei contenuti offrendo ricchi equipaggiamenti, dotazioni avanzate, praticità e stile con una forte predisposizione alla personalizzazione. La nuova 108 sbarca sul mercato italiano nelle versioni a tre e cinque porte, oltre che decapottabile. Sotto il cofano la piccola del Leone offre due motorizzazioni: 1.0 litro da 68 CV e 1.2 litri da 82 CV.

A guidare la prossima offensiva commerciale di Peugeot la nuova 108 non sarà sola ma potrà contare sull’apporto di un’altra debuttante: la nuova 308 SW. Eletta “Car Of The Year 2014“, la nuova station wagon francese porta con sé un design dinamico e sportivo che si combina a comfort e versatilità tipica di un’auto familiare. In attesa che subito dopo l’estate nei concessionari sbarchi la nuova Peugeot 508, di cui poco fa la Casa del Leone ha annunciato i prezzi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)