Nuova Opel Corsa restyling
Il telo, da sopra, le sarà levato soltanto al Motor Show 2010 di Bologna, manifestazione automobilistica organizzata dal 4 al 12 dicembre: per ora, dovete accontentarvi di queste immagini, offerte dallo stesso costruttore tedesco. Opel Corsa restyling ottiene alcune modifiche estetiche mirate, così da permetterle, oggi, di rimanere una vettura apprezzata nel mondo delle utilitarie ancora per alcuni anni. Il debutto all’interno della gamma Opel la nuova Corsa restyling lo farà durante il primo mese dell’anno 2011.
Dove si concentrano gli interventi? Le matite Opel hanno ritoccato mascherina anteriore, griglia anteriore, paraurti anteriore, gruppi ottici anteriori e fari fendinebbia anteriori, nonché la lamiera del portellone posteriore. E poi? La casa automobilistica tedesca, che fa capo a General Motors, ha introdotto, con la nuova Corsa restyling, alcuni cerchi in lega dal disegno inedito e nuove colorazioni per l’esterno dell’utilitaria di segmento B. Inoltre, l’abitacolo di Opel Corsa s’è fatto, con il restyling, più raffinato: nuovi materiali, nuovi rivestimenti ed il nuovo impianto di navigazione Touch&Connect danno una parvenza di una maggiore maturità.
Sotto il cofano motore di Opel Corsa restyling, le modifiche sono davvero poche: la gamma di motorizzazioni rimane la stessa, articolata tra proposte benzina, scelte diesel e offerte a doppia alimentazione (GPL-benzina). Solo una voce è stata rimaneggiata: Opel Corsa restyling verrà offerta nella nuova versione 1,3 litri CDTI (quindi diesel) EcoFlex (dicitura che identifica le velleità ecologiche) da 95 cavalli, ora forte di un consumo risicato (3,5 litri di carburante ogni cento chilometri per Corsa restyling 3p e 3,6 litri di carburante ogni cento chilometri per Corsa restyling 5p) e di un livello di emissione ancora più interessante (94 grammi di CO2 per Opel Corsa 3p, 95 grammi di CO2 per Opel Corsa 5p).
Nuovo, con il restyling, anche un allestimento, che dicono essere riservato al mercato europeo (nel dettaglio, tuttavia, non vi possiamo dire niente), Color Line Series, il quale introduce una decorazione adesiva longitudinale sulla carrozzeria e specchi e cerchi in lega in vernice. La nuova Opel Corsa restyling verrà proposta ad un prezzo lievemente aggiornato (di cui, oggi, ancora non si sa nulla).
Seguici qui