Nuova Opel Frontera: ecco come potrebbe apparire l’erede di Crossland [VIDEO RENDER]
In un video immaginato il design della futura Frontera che tornerà sul mercato nel 2024
Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto della grande notizia data dalla stessa Opel che ha confermato ufficialmente il ritorno del nome Frontera nella sua gamma. La nuova Opel Frontera sarà l’erede dell’attuale Crossland e il suo debutto è previsto nel corso del 2024. Ovviamente la notizia ha fatto il giro del mondo dato che questo è un nome mitico che tutti gli appassionati di auto ricordano.
Ecco quale potrebbe essere il design esterno della nuova Opel Frontera
L’ultima volta che Opel ha usato questo nome è stato negli anni ’90 per un piccolo fuoristrada molto popolare dalle nostre parti. Ovviamente la notizia e i teaser che sono stati svelati da Opel hanno ispirato numerosi render che provano già adesso ad immaginare quello che potrebbe essere il design della nuova Opel Frontera. Una delle ipotesi più interessanti è quella proposta in un video pubblicato nei giorni scorsi dal canale di YouTube Mahboub1 che mostra come potrebbe apparire il futuro crossover di Opel destinato ad avere un ruolo importante all’interno della sua gamma.
La nuova Opel Frontera è destinata a competere direttamente con la Dacia Duster, prendendo il posto dell’attuale Crossland. Questo è quanto dichiarato dal direttore esecutivo di Opel, Uwe Hochgeschurz, confermando che il veicolo sarà basato su una nuova piattaforma. La vettura avrà di sicuro una versione completamente elettrica e la piattaforma su cui verrà realizzata è la STLA Small. E’ probabile che già nel corso delle prossime settimane arriveranno importanti aggiornamenti a proposito di questo atteso modello della casa tedesca di Stellantis.
Seguici qui