Nuova Opel Manta: sarà questo il suo design? [RENDER]
Nuova ipotesi sull'aspetto del modello che sarà prodotto a Melfi
![Nuova Opel Manta: sarà questo il suo design? [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/04/Nuova-Opel-Manta-render-1024x555.jpg)
Nuova Opel Manta è uno dei modelli che in futuro caratterizzeranno la gamma della casa automobilistica tedesca. Il famoso nome quindi tornerà ad essere utilizzato dal marchio tedesco del gruppo Stellantis per un suo modello. A quanto pare, però il veicolo tornerà in una veste del tutto inedita. Infatti si tratterà di un crossover elettrico di lunghezza intorno ai 450 cm, che sarà prodotto in Italia.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Opel Manta
Questo significa che il modello non avrà nulla a che fare con il concept Manta GSe Elektromod del 2021 che era rigorosamente basato sulla classica coupé a due porte del ’90 anni ’70. La nuova Opel Manta verrà realizzata su piattaforma STLA Medium a partire dal 2025 presso lo stabilimento Stellantis di Melfi.
Uwe Hochgeschurtz, CEO di Opel, ha descritto questa futura auto come una vettura altamente emotiva. Insomma si tratterà di un modello dal design molto accattivante. Pur essendo un’auto completamente elettrica la vettura garantirà prestazioni molto elevate. A proposito di questo modello qui vi mostriamo un render ad opera di Jean Francois Hubert/SB-Medien per CarScoops che mostra quello che potrebbe essere l’aspetto di questa auto quando finalmente arriverà sul mercato.
Questo render immagina la nuova Opel Manta secondo l’ultimo linguaggio di design di Opel. L’immagine mostra un elegante crossover con una linea del tetto in stile coupé. Caratteristiche come il Vizor nero che ospita la griglia e i fari, il trattamento bicolore con cofano e tetto neri rendono l’auto estremamente sportiva e accattivante. Vedremo dunque se questo atteso modello avrà effettivamente questo aspetto.
Seguici qui