Nuovo Opel Grandland GSe: tutto sulla versione ad alte prestazioni del SUV

Opel porta le performance del marchio GSe nel segmento C-SUV

Nuovo Opel Grandland GSe: tutto sulla versione ad alte prestazioni del SUV

Nuovo Opel Grandland GSe è il terzo modello della gamma ad alte prestazioni di Opel dopo Astra Gse e Astra Sports Tourer Gse. Si tratta di un SUV ad alte prestazioni che la casa automobilistica tedesca di Stellantis produrrà presso il suo stabilimento di Eisenach in Germania.

Ecco il nuovo Opel Grandland GSe

Nuovo Opel Grandland GSe è un SUV dinamico, potente ed elegante come del resto ha confermato lo stesso numero uno di Opel, l’amministratore delegato Florian Huettl, il quale si dice sicuro che questa nuova versione del SUV attirerà nuovi clienti.

Nuovo Opel Grandland GSe dispone di un motore turbo benzina 1.6 e due motori elettrici, uno per ogni asse, che garantiscono fino a 221 kW/300 CV. La vettura dispone della trazione integrale e accelera da 0 a 100 in appena 6,1 secondi. Per quanto riguarda invece la velocità massima si attesa a 235 km orari contro i 135 km orari nella sola modalità elettrica.

Una delle principali differenze di questo modello rispetto al resto della gamma sta nella taratura specifica di sospensioni e sterzo, al pari di quanto avvenuto con la Opel Astra GSe. Il nuovo modello infatti dispone di ammortizzatori e molle più rigidi dotati della tecnologia KONI FSD, montanti McPherson all’anteriore e alla sospensione multi-link al posteriore.

Nuovo Opel Grandland GSe 1

Esteticamente parlando il nuovo Opel Grandland GSe si caratterizza in particolare per la presenza di cerchi in lega da 19 pollici ispirati alla Opel Manta GSe concept, il particolare diffusore posteriore e l’emblema GSe sul portellone. Per quanto riguarda infine l’abitacolo di questo veicolo, come principale differenza rispetto alle versioni normali del SUV, spiccano i sedili anteriori sportivi con rivestimento di Alcantara e certificazione AGR.

Nuovo Opel Grandland GSe

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta
Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al meseOpel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese
Auto

Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese

Ecco la promozione di ottobre 2022 per acquistare il SUV della casa tedesca
Opel Grandland è uno dei modelli top di gamma della casa automobilistica tedesca. Il marchio di Russelsheim che come sappiamo