Nuova Opel Meriva: nuove foto

La nuova Opel Meriva si mostra nella sua veste definitiva con poche camuffature in queste nuove foto spia. Il design riprende i recenti stilemi della casa tedesca, visti su Astra e Insignia, e per la prima volta possiamo apprezzare la nuova configurazione “FlexDoors” delle portiere: le due posteriori sono infatti apribili controvento per facilitare l’accesso ai sedili posteriori.

Nel Regno Unito la nuova Meriva sarà commercializzata con il marchio Vauxhall.

Cinque i posti a disposizione, con tre sedili individuali al posteriore che possono essere reclinati separatamente per aumentare la capacità di carico, o spostati indietro per migliorare lo spazio per le gambe.

Il design della plancia della nuova Opel Meriva sarà simile a quello della nuova Astra, da cui erediterà anche la gamma motori 2010.

La gamma di motori benzina includerà unità da 1.4 e 1.6 litri aspirati con potenze di 100 e 115 cavalli rispettivamente e il nuovo 1.4 turbo da 140 cavalli. La versione OPC della nuova Meriva utilizzerà invece un motore 1.6 turbo da 180 cavalli o piu’.

La gamma diesel includerà le unità da 1.3, 1.7 e 2.0 litri CDTI.

La nuova Opel Meriva debutterà probabilmente al Salone di Ginevra, a marzo 2010, prima di arrivare nelle concessionarie europee verso la fine della primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Meriva MY 2014, primo contattoOpel Meriva MY 2014, primo contatto
Notizie

Opel Meriva MY 2014, primo contatto

Coerente con il passato, ma più dinamica ed efficiente
La nuova Opel Meriva MY 2014 è letteralmente piombata sul mercato. Prima si è fatta vedere al Salone di Bruxelles,