Subaru Hybrid Tourer Concept

Subaru ha diffuso le prime immagini e le prime informazioni sulla Subaru Hybrid Tourer Concept, prototipo che sarà presentato ufficialmente al Salone di Tokyo 2009, ad ottobre. Dotata di porte ad ali di gabbiano, la nuova proposta Subaru è dotata del primo sistema ibrido della casa costituito da un motore benzina 2.0 litri ad iniezione diretta accoppiato ad un motore elettrico per ogni asse e una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni.

La trazione è ovviamente integrale come nella migliore tradizione Subaru.

Il potente motore boxer è abbinato ad un cambio Lineatronic CVT di nuova generazione. Nelle partenze e a basse velocità, il motore elettrico posteriore da 27 cavalli (20 kW) è in grado di muovere il veicolo durante l’accelerazione e fornisce potenza addizionale per spingere il motore a benzina.

Come per il motore da 13 cavalli posizionato all’anteriore, è utilizzato un generatore che provvede a ricaricare le batterie oltre a fornire ulteriore potenza in salita.

Un’altra caratteristica particolare della quattro posti Subaru Hybrid Tourer Concept è il sistema “EyeSight +” che utilizza telecamere di nuova gneerazione per rilevare ostacoli sulla traiettoria del veicolo e avvisare il conducente sull’appropriata manovra da attuare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • floriano ha detto:

    mi sembra proprio l’alfa brera

  • Tino ha detto:

    Quoto floriano, sono molto simili…
    A parte le ali di gabbiano, sempre d’effetto ma poco pratiche. 99,9% dei parcheggi che trovi dovresti uscire dal bagagliaio, per non parlare dei Box!

Articoli correlati

Array
(
)