Nuova Opel Tigra: proposta stilistica per un ritorno della piccola coupé [RENDER]

Ipotizzata sia col "vecchio" frontale che con l'Opel Vizor

La Opel Tigra, coupé compatta sportiva che ha calcato la scena automobilistica dal 1994 al 2001, torna in chiave moderna con un interessante idea stilistica messa nero su bianco da un paio di render di Ascariss Design.

Forme da modello originale ma con tocchi moderni

Riprendendo la sua tradizionale configurazione della carrozzeria due porte, con cofano anteriore accorciato e tetto spiovente sul posteriore tipico da coupé, questa contemporanea Opel Tigra si allinea ai moderni stilemi del marchio del Fulmini, proponendo una serie di novità al look. Mentre è confermato il lunotto avvolgente che si estende sulla parte posteriore delle fiancate legandosi visivamente al montante centrale, la moderna Tigra monta una tetto nero a contrasto come prosecuzione dei montanti anteriori, anch’essi neri. 

Meglio col frontale della Corsa o con quello della nuova Mokka?

Altri aspetti caratterizzanti della veste estetica di questa nuova Opel Tigra sono le fiancate scolpita da una marcata linea di cintura, con il profilo reso più grintoso dalle generose minigonne laterali e dai cerchi in lega con disegno a cinque doppie razze a Y. Ascariss Design propone poi due varianti delle sua moderna interpretazione della Tigra, che differiscono per il frontale. La prima, quella dell’immagine in copertina, adotta l’anteriore dell’attuale Opel Corsa con fari a freccia staccati dalla tradizionale griglia centrale. La seconda invece, nell’immagine appena qui sopra, è dotata del nuovo frontale Opel Vizor che ha fatto il suo debutto sulla nuova Mokka e che prevede una griglia minimal più estesa in orizzontale e collegata direttamente ai gruppi ottici che ne seguono le linee. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)