Nuova Peugeot 208: un nuovo look e tanta tecnologia [VIDEO]

Sono disponibili motori benzina, mild hybrid ed elettrici

Nuova Peugeot 208: un nuovo look e tanta tecnologia [VIDEO]

La Peugeot 208 è stata rinnovata per renderla ancora più moderna e accattivante, con un restyling che ha portato alcune novità dal punto di vista estetico, così come un ulteriore passo avanti nella tecnologia e nella sicurezza, con un pacchetto completo di ADAS. Disponibile con motori adatti ad ogni cliente: dalla versione benzina a quella completamente elettrica.

Il nuovo design

Nuova Peugeot 208

Partiamo dalle novità a livello estetico, la nuova Peugeot 208 richiama la nuova era del design del marchio francese, con un frontale inedito ed il nuovo logo al centro della calandra, con un moderno e dal carattere deciso. La nuova firma luminosa propone i tre gruppi ottici verticali ad artiglio, per sottolineare il carattere felino di nuova peugeot 208, così come sono presenti nuovi cerchi in lega, da 16 o 17 pollici.

Anche al posteriore ci sono alcune novità, legate soprattutto alla firma luminosa. È costituita da tre artigli rossi sovrapposti, ora però posti in orizzontale e composti da tre tratti di LED, che prolungano la fascia nera intorno al portellone del bagagliaio. Il monogramma Peugeot, inoltre, si estende su tutta la larghezza della fascia del portellone. Infine, sono disponibili nuovi colori, arrivando a sette tinte complessive per la carrozzeria. Le novità sono il Giallo Agueda ed il Grigio Selenium.

Interni e tecnologia

Tante novità sono arrivate all’interno dell’abitacolo, a partire da nuovi tessuti per gli interni di maggiore qualità, come il rivestimento in Alcantara nero con impunture a vista verde Adamite, disponibile per la versione GT. Inoltre, il classico volante compatto che fa parte del Peugeot i-Cockpit integra il nuovo luogo del marchio al centro, così come è presente un comando del cambio manuale rinnovato, con un nuovo pomello, utile per migliorare l’ergonomia dell’impugnatura della leva.

Passo avanti importante per la tecnologia, con un design rinnovato per il quadro strumenti digitale, con colore del display, gerarchia delle informazioni e la disposizione completamente personalizzabili, in base alle volontà del conducente. Su tutti gli allestimenti di nuova 208, inoltre, è previsto il touchscreen centrale da 10 pollici, per poter controllare i sistemi i-Connect ed i-Connect Advanced di ultima generazione, con la compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay anche wireless.

Nuova Peugeot 208

ADAS di primo livello

Il restyling porta in dotazione un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida, a partire dal cruise control adattivo con funzione Stop&Go, la frenata automatica di emergenza con rilevazione pedoni e ciclisti, anche di notte, il riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di superamento involontario di corsia, la sorveglianza dell’angolo cieco e l’avviso di attenzione del conducente. Non mancano le aggiornate telecamere di parcheggio per facilitare le manovre.

Tre allestimenti

Una gamma semplice e molto ricca, per nuova Peugeot 208. Si parte dalla versione d’ingresso Active, con una dotazione già completa con i proiettori a LED, la nuova calandra, i fari posteriori a LED, lo schermo centrale da 10” ed il quadro strumenti analogico con schermo TFT da 3,5”. Salendo di livello, arriviamo all’allestimento Allure, con i cerchi in lega da 16”, i vetri posteriori oscurati, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed il quadro strumenti digitale 2D.

La versione top di gamma è denominata GT e propone una dotazione di alta gamma, con fari Full LED con firma luminosa inedita, fari posteriori LED 3D, cerchi da 17” bitono diamantati, Keyless Access & Start con funzione di prossimità, retrocamera HD 180° e piastra wireless, volante compatto in pelle pieno fiore con comandi multimedia integrati e pedaliera sportiva. In aggiunta, ci sono il quadro strumenti digitale 3D configurabile e l’Ambient LED pack in 8 colorazioni differenti.

I motori

Nuova Peugeot 208 è disponibile con diversi tipi di motorizzazione. Si parte dai benzina PureTech da 75 o 100 CV, passando per le versioni da 100 o 136 cavalli, con tecnologia mild hybrid 48V, per arrivare alla e-208, 100% elettrica. Quest’ultima propone un motore a zero emissioni da 136 o 156 CV ed una batteria da 51 kWh, per un’autonomia fino a 410 km nel ciclo WLTP. Con una colonnina rapida da 100 kW, si può recuperare dal 20 all’80% della ricarica in circa 25 minuti.

Prezzi

Nuova Peugeot 208

La rinnovata vettura del marchio transalpino propone un listino prezzi a partire da 20.270 euro per la versione PureTech 75 in allestimento Active, da 23.970 per le versioni mild hybrid e da 35.530 euro per la e-208 100% elettrica. Quest’ultima beneficia degli incentivi statali, che possono portarla ben al di sotto dei 30.000 euro di costo.

Non mancano le offerte: in questo mese di aprile, tutte e tre le versioni sono disponibili, in allestimento Active, con 35 rate mensili da 110 euro. Disponibili anche le soluzioni per il noleggio. È possibile acquistare la vettura anche contattando un esperto Peugeot, al numero +39 0230452498 per trovare la soluzione più adatta.




Advertisement

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)