Nuova Peugeot 308 accoglie il cambio automatico a 8 rapporti

Motorizzazione PureTech da 225 CV per la versione GT

Peugeot 308 cambio EAT8 - Peugeot amplia la disponibilità del cambio automatico EAT8 a 8 velocità all'interno della gamma 308. La trasmissione era finora riservata esclusivamente alla versione GT che adesso propone la nuova motorizzazione PureTech da 225 CV con cambio EAT8 di serie.
Nuova Peugeot 308 accoglie il cambio automatico a 8 rapporti

La gamma della Peugeot 308 estende a più versioni la disponibilità del cambio automatico EAT8 che finora era riservato soltanto alla 308 GT BlueHDi da 180 CV. La trasmissione automatica a 8 rapporti ora viene offerta anche sulle motorizzazioni diesel BlueHDi 130 e benzina PureTech da 130 e 225 CV. Sulla motorizzazione benzina più potente la trasmissione EAT8 è di serie.

Il cambio automatico EAT8, sviluppato in collaborazione con lo specialista giapponese Aisin, permette di ridurre i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6 questo grazie al passaggio da 6 a 8 rapporti, alla riduzione del peso fino a 2 kg e al passaggio automatico alla modalità veleggio (freewheeling) quando l’auto è in rilascio, con l’inserimento che avviene, in modo impercettibile per il conducente, quando non viene rilevata nessuna pressione sul pedale di acceleratore e freno. In questo modo si riducono gli attriti interni.

La trasmissione automatica benefica del pratico, fluido ed ergonomico selettore Shift and Park by wire. Le palette al volante, offerte di serie, permettono di gestire i rapporti del cambio anche quando è in modalità automatica, senza però perdere quest’ultima. Inoltre per una maggiore sicurezza, allo spegnimento del motore automaticamente viene inserita la posizione di parcheggio.

Il propulsore PureTech 130 S&S EAT8 è disponibile nei livelli di allestimento Allure e GT Line mentre il BlueHDi 130 S&S EAT8 nell’allestimento Active, Business, Allure e GT Line. La nuova motorizzazione PureTech 225 S&S EAT8 è invece esclusiva dell’allestimento GT affiancando così il motore Diesel BlueHDi 180 S&S EAT8. Le nuove versioni con cambio EAT8 della Peugeot 308, disponibili sia per la variante berlina che station wagon, sono ordinabili da subito, ad eccezione del PureTech 130 S&S EAT8 che lo sarà a partire dal mese di marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)