Nuova Peugeot 308, compatta con caratteristiche premium

Rinnovata negli esterni, arricchita negli interni e con ampia gamma di motorizzazioni

Peugeot 308 2014 - Design ammorbidito, maggiore qualità e tecnologia nell'abitacolo e variegata scelta di propulsori, con queste carte la nuova Peugeot 308 vuole recitare un ruolo da protagonista assoluto nel suo segmento.
Nuova Peugeot 308, compatta con caratteristiche premium

All’ultimo Salone di Francoforte Peugeot ha fatto la voce grossa con la presentazione della seconda generazione della 308.La compatta del Leone ha rinnovato il design addolcendo ancore di più le linee della carrozzeria, oltre ad arricchire con dettagli ed elementi di categoria superiore un abitacolo che è diventato sempre più accogliente, tecnologico e confortevole sia per chi guida che per chi si trova a bordo da passeggero.

La nuova 308 si va a collocare in un segmento di mercato alquanto ricco di proposte, dove la concorrenza è parecchio agguerrita e dove c’è da scardinare il ruolo da primadonna della Volkswagen Golf. La Peugeot 308 ha tutte le carte in regola per poter conquistare fette di mercato della sua diretta concorrente di Wolfsburg. Per aggredire al meglio il mercato sin dai primi momenti della commercializzazione la nuova 308 si è ridotta nelle dimensioni e nel peso (140 kg in meno rispetto al modello precedente) ma ha aumentato lo spazio a bordo e dunque l’abitabilità.

Con un prezzo di lancio che in Italia pare da 16.900 euro la seconda generazione della Peugeot 308 mette sul piatto anche la novità dell’i-Cockpit, la nuova concezione della postazione di guida con volante compatto, quadro strumenti rialzato e consolle centrale con schermo touchscreen da 9,7 pollici. Anche la gamma delle motorizzazioni dell nuova 308 non è da meno con tre propulsori benzina e due turbodiesel. A svelarci i segreti della nuova compatta del Leone è stato qualche tempo fa Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne Peugeot, che abbiamo intervistato al Salone di Francoforte e che vi riproponiamo appena sotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)