Nuova Peugeot 308: efficiente nel design e nella tecnologia

L'efficienza è sicuramente una delle doti migliori della berlina compatta del Leone

Nuova Peugeot 308: efficiente nel design e nella tecnologia

La nuova Peugeot 308 è sicuramente una delle novità più interessanti che sono arrivate sul mercato negli ultimi tempi. Questo modello è considerato fondamentale dalla casa automobilistica del Leone rappresentando una sorta di antipasto di quello che avverrà con le future auto che entreranno a far parte della gamma del marchio francese nei prossimi anni.

Design e tecnologia rendono la nuova Peugeot 308 ancora più efficiente

A proposito della nuova Peugeot 308, sicuramente una delle sue principali caratteristiche è l’efficienza. Infatti la berlina compatta della casa automobilistica di Stellantis grazie al suo design offre un’ottima penetrazione aerodinamica. Questo ovviamente incide sui consumi. La sua silhouette presenta una nuova morfologia rispetto alla precedente generazione. Questa oltre ad esprimere grande dinamismo, risulta essere molto efficiente.

Con un Cx di 0,28 e un SCx di 0,62 m², la vettura della casa automobilistica del Leone sfrutta tutte le parti della carrozzeria per migliorare l’aerodinamica e di conseguenza anche le sue prestazioni. Tra gli elementi che contribuiscono a migliorare l’efficienza della nuova Peugeot 308 segnaliamo anche le ruote e gli specchietti retrovisori.

Ma l’efficienza della nuova Peugeot 308 non riguarda solo il suo design ma anche la sua gamma di motori. Ad esempio il propulsore benzina PureTech grazie alla presenza di una batteria da 12.4 kWh, può viaggiare in modalità completamente elettrica fino a 60 km. Anche gli altri motori  benzina 1.2 da 110 CV o 130 CV e dal parsimonioso Diesel 1.5 da 130 CV garantiscono grande efficienza e ottime doti di dinamismo.

Nuova Peugeot 308

Ma sono anche altre le tecnologie presenti a bordo che permettono all’auto di Peugeot di offrire ai propri clienti soluzioni innovative come ad esempio le luci a LED di serie su tutte le versioni. Infine ricordiamo che la nuova Peugeot 308 in Italia parte da un prezzo di 24.350 euro per la variante hatchback 5 porte e da 25.350 euro per la Station wagon.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?
Auto

Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?

Il SUV di Peugeot premiato come migliore 7 posti usata del Regno Unito
Dal Regno Unito arriva una buonissima notizia per Peugeot. Il suo famoso SUV top di gamma Peugeot 5008 è stato