Nuova Peugeot 308, svelato il listino prezzi: si parte da 16.900 euro

Dodici le versioni disponibili

Nuova Peugeot 308 - Quattro allestimenti, tre motorizzazioni benzina e due turbodiesel per la nuova Peugeot 308 che presenta il listino prezzi per il mercato italiano. Dai 16.900 euro della entry level ai 24.100 euro della versione top di gamma. La vedremo a settembre a Francoforte, mentre un mese dopo arriverà nelle concessionarie italiane.
Nuova Peugeot 308, svelato il listino prezzi: si parte da 16.900 euro

Il suo debutto in pubblico avverrà a metà settembre al Salone di Francoforte, ma la nuova Peugeot 308 non perde tempo nel presentarsi al mercato italiano. La Casa del Leone ha comunicato il listino prezzi della gamma italiana della seconda generazione della 308. L’elegante vettura francese ha portato la qualità ai massimi livelli, combinandola con un dinamismo da pura sportiva.

Curata in ogni dettaglio negli esterni e negli interni la nuova 308 di Peugeot è stata realizzata sulla nuova piattaforma EMP2, riducendo il peso della vettura di ben 140 kg. Leggerezza e dimensioni compatte che garantiscono però la spaziosità dell’accogliente abitacolo così come quella del bagagliaio che vanta una capacità di carico di ben 470 litri. 

Tra le novità più interessanti della nuova 308 c’è i-Cockpit, il nuovo cruscotto che rende l’esperienza di guida ancora più sensoriale e coinvolgente grazie al volante compatto, al quadro strumenti posizionato in alto per non distogliere lo sguardo dalla strada e al grande display touchscreen da 9,7 pollici, tutto questo per garantire la massima funzionalità unità al comfort di utilizzo di tutti i comandi.

La nuova Peugeot 308, che arriverà nelle concessionarie a metà ottobre, sarà disponibile in quattro allestimenti: Access, Active, Business e Allure. Mentre le motorizzazioni proposte saranno cinque: la gamma a benzina è composta dal tre cilindri 1.2 litri VTI da 82 CV, dal 1.6 THP da 125 CV o da 155 CV; due sono invece i turbodiesel, il 1.6 litri HDi da 92 CV ed il 1.6 litri e-HDi da 115 CV.

I prezzi della nuova Peugeot 308 partono da 16.900 euro per la Access 1.2 VTi da 82 CV fino ad arrivare ai 24.100 euro per la versione top di gamma, la 308 Allure 1.6 e-HDi da 115 CV con sistema Stop&Start.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)