Peugeot 4008: nuova ipotesi sul SUV Coupè [RENDER]
Ecco una nuova ipotesi sull'aspetto del futuro SUV Coupè di Peugeot che debutterà nel 2022
Entro fine anno Peugeot lancerà sul mercato un modello di cui si parla già da oltre un anno e che è particolarmente atteso non solo dagli appassionati ma anche dagli stessi addetti ai lavori, curiosi di conoscere le principali caratteristiche di questo modello. Ci riferiamo alla nuova Peugeot 4008, il possibile nome del futuro SUV Coupè che la casa automobilistica del Leone vuole lanciare entro fine anno per contrastare rivali del calibro di Renault Arkana per confermare la leadership nei principali mercati auto dell’Europa.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto definitivo della nuova Peugeot 4008
Oggi vi mostriamo un nuovo render relativo alla nuova Peugeot 4008 pubblicato nelle scorse ore dal sito Carscoops. Questa ipotesi stilistica è opera del designer Jean Francois Hubert di SB-Medien. Il “renderista” ha provato ad immaginare quello che sarà l’aspetto definitivo di questo SUV quando finalmente arriverà sul mercato nella seconda metà del 2022.
Ricordiamo che la nuova Peugeot 4008, che secondo alcuni si potrebbe chiamare Peugeot 408 e secondo altri Peugeot 308 Cross, nascerà dalla stessa piattaforma della nuova Peugeot 308 e con essa condividerà numerosi componenti sia all’esterno che all’interno. La cabina dei due modelli dovrebbe infatti essere molto simile e lo stesso lo possiamo dire anche per quanto riguarda la gamma dei motori.
La nuova Peugeot 4008 dovrebbe avere una gamma di motori elettrificati ed un design da SUV Coupè con un tetto inclinato verso il basso nella zona posteriore. Le numerose foto spia trapelate e i vari render che sono emersi in rete da quando si è saputo dell’arrivo di questo modello fanno presagire che Peugeot arricchirà la sua gamma con un modello molto attraente esteticamente parlando e di sicuro appeal sul mercato auto. L’obiettivo del resto con questa auto sarà quello di conquistare nuove quote di mercato nel vecchio continente per la casa del Leone e anche per il gruppo Stellantis che aspira alla leadership assoluta.
Seguici qui