Nuova Peugeot 5008 2024: caratteristiche, design, motori, novità [RENDER]
Ecco le ultime novità sulla futura generazione del SUV di Peugeot
Il 2024 dovrebbe essere l’anno giusto per il debutto della nuova Peugeot 5008. Ci riferiamo alla terza generazione del celebre modello che di recente ha ricevuto un restyling. Questo al momento è l’unico modello della casa automobilistica del Leone a non avere in gamma una versione elettrificata. Questa mancanza sarà colmata con la nuova generazione che non solo avrà versioni ibride ma anche una variante completamente elettrica.
Ecco come sarà la nuova Peugeot 5008 che dovrebbe arrivare nel 2024
A proposito di questa variante completamente elettrica della nuova Peugeot 5008, si dice che possa essere la futura top di gamma del SUV che dovrebbe essere proposto in versioni a 5 e 7 posti a sedere. Questa dovrebbe avere una configurazione a doppio motore capace di erogare fino a 350 kW. La presenza di una batteria da almeno 87 kWh dovrebbe garantire un’autonomia di circa 700 km con una ricarica completa.
Oltre alla versione completamente elettrica sono previste almeno un paio di opzioni ibride. Si vocifera della presenza di un mild-hybrid con un motore PureTech da 1,2 litri. Previsto inoltre un 1,6 litri PHEV. Usciranno definitivamente di scena i motori diesel.
La nuova Peugeot 5008, conosciuta anche con il nome in codice di P74, nascerà sulla piattaforma STLA Medium e sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Sochaux insieme alla nuova generazione di Peugeot 3008. Maggiori informazioni su questo modello arriveranno già nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo alla data del suo debutto. La casa automobilistica del Leone anche per il suo futuro ha intenzione di puntare forte su questo SUV.
Seguici qui