Nuova Porsche 911, ecco i prezzi ufficiali per l’Italia

La nuova Porsche 911, conosciuta anche con il suo nome in codice 991, farà il suo grande debutto mondiale al Salone di Francoforte del prossimo 15 settembre (apertura al pubblico dal 17). Si tratta di una delle auto più attese del salone, perché nonostante l’aspetto esteriore sia rimasto più o meno lo stesso di sempre, le modifiche e i miglioramenti interni non sono stati pochi.

Si tratterà della 911 più grande mai prodotta, con un passo più lungo di 10 cm rispetto alla sesta generazione che l’ha preceduta. Inoltre la struttura generale sarà anche più leggera di 45 kg, il che le permetterà di sfruttare al massimo il motore di cui sarà dotata. Nello specifico questo sarà un sei cilindri da 3.4 litri, che può arrivare fino a 350 Cv di potenza massima. L’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) verrà compiuta nel giro di 4,4 secondi, grazie anche al cambio PDK dual clutch a sette velocità. Inserendo il pacchetto di personalizzazione Sport Chrono, inoltre, si potrà godere anche del Launch Control, che abbasserà i tempi fino a 4,2 secondi. Parlando delle versioni speciali, la Carrera S dovrebbe avere a disposizione un altro sei cilindri, ma da 4 litri e con una potenza di 400 Cv, i cui risultati sull’accelerazione 0-60 mph sarebbero di 4,1 secondi nella versione standard e di 3,9 con Launch Control La velocità di punta è stata calcolata intorno ai 303 km/h.

Tutto questo “ben di Dio” (è proprio il caso di dirlo), sarà disponibile nei concessionari a partire dal prossimo 3 dicembre e in Italia per avere la Carrera occorrerà pagare 89.732 €. La Carrera S, invece, è prezzata a 104.252 € IVA inclusa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)