Nuova Porsche 911 GT3 alle porte: sarà svelata il 18 ottobre [TEASER]
La super sportiva di Stoccarda sta per evolversi
La nuova Porsche 911 GT3 sarà ufficialmente svelata venerdì 18 ottobre. Ad annunciarlo è la Casa di Stoccarda con un immagine teaser che mostra nell’oscurità il profilo della nuova generazione della super sportiva tedesca.
La foto che ci fa vedere la sinuosa sagoma della nuova 911 GT3 è accompagnata dalle prime anticipazioni di Porsche che rimane abbottonata sui dettagli tecnici, limitandosi a promettere un passo avanti rispetto ai suoi predecessori in termini di innovazione e sensazioni di guida.
Due varianti disponibili al lancio
Porsche ha inoltre svelato che la nuova 911 GT3 sarà disponibile al lancio in due varianti, senza rendere noto quali saranno. Probabile che le versioni in questione siano la 911 GT3 standard e la GT3 RS, anche se non è da escludere che al posto della RS possa esserci la GT3 Touring. Il debutto del 18 ottobre vedrà protagonisti Walter Rohrl e Jorg Bergmeister, piloti professionisti di Porsche tra i primi al volante della nuova 911 GT3 di serie.
Rumors sul motore
Relativamente alla motorizzazione, in attesa di conferme ufficiali, la nuova Porsche 911 GT3 dovrebbe evitare l’elettrificazione, quindi niente ibrido come per la Carrera GTS. Probabile che sotto il cofano della sportiva di Stoccarda ci sia un motore termico con più potenza rispetto ai 510 CV erogati dal motore flat-six da 4.0 litri che equipaggia l’attuale 911 GT3. Incremento di potenza atteso anche sulla 911 GT3 RS che attualmente propone il sei cilindri con 525 CV.
Seguici qui