Nuova Porsche 911 GT3: la potenza della guida spiegata da Walter Röhrl [VIDEO]

L'opinione del campione

Nuova Porsche 911 GT3 e Walter Röhrl – La ruggente ed equilibrata danza del veterano tedesco a bordo della sportiva di Stoccarda
Nuova Porsche 911 GT3: la potenza della guida spiegata da Walter Röhrl [VIDEO]

Walter Röhrl fa qualche accenno al peso e alla sua importanza sulle prestazioni di un’auto, assieme a diversi altri fattori, in un’interessante dimostrazione di guida che mette in risalto le doti stradali della nuova Porsche 911 GT3 su un circuito presente in Andalusia.

“La GT3 è una vettura sportiva” sottolinea subito il leggendario campione del mondo di rally, riferendosi in particolare al peso della vettura, come fattore che “ottimizza” le performance generali, soprattutto in pista. Aspetto che spicca nel filmato proposto da Porsche.
Tra gli elementi che più influiscono sulle prestazioni figurano anche i freni. La loro azione è particolarmente preziosa sui tornanti affrontati ad alta velocità, come spiega l’asso tedesco.
Intanto il motore della nuova 911 GT3, da ben 500 cavalli, propone i suoi acuti con decisione. Una potenza assecondata da un’elevata trazione. Sotto il cofano della vettura, batte un cuore metallico di quattro litri, composto da un’architettura boxer. Un propulsore che proietta la sportiva da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, se associato a una trasmissione automatica doppia frizione PDK sette marce. Ma, in alternativa, si può optare per una trasmissione manuale sei velocità, che solleva leggermente il dato dell’accelerazione a 3,9 secondi. Sebbene poi la velocità massima espressa sia leggermente superiore a una versione dotata di cambio automatico, 320 contro 318 km/h.

Il dinamismo espresso dalla vettura appare dunque elevato osservando il filmato, orchestrata con abile equilibrio dal veterano delle corse. A giudizio dello stesso Walter Röhrl, uno dei punti di forza del modello impiegato per questa prova, dove sembra tecnica e tecnologia siano unite da uno speciale collante: la passione.

Video: Porsche

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)